QR code per la pagina originale

Windows 10 RTM arriverà a luglio?

La versione RTM di Windows 10 potrebbe arrivare a luglio in tempo per essere consegnata ai produttori per permettere il debutto di nuovi PC in autunno

,

Lo scorso mese, per errore, il CEO di AMD svelò che Windows 10 sarebbe arrivato nel mese di luglio. Ma sia AMD che Microsoft si astennero poi nel confermare o smentire questa indiscrezione sfuggita per errore. Adesso, però, Wzor, uno sviluppatore molto vicino a Microsoft, ha comunicato attraverso Twitter che Microsoft avrebbe confermato che la versione RTM del suo nuovo sistema operativo sarà pronta per il mese di luglio.

Questo significa che la casa di Redmond ha a disposizione dalle 4 alle 8 settimane per definire lo sviluppo di Windows 10 prima di consegnare la versione RTM ai produttori di hardware affinché implementino la nuova piattaforma software nei loro nuovi PC. Questa timeline permetterebbe anche ai produttori di riuscire a mettere in vendita in tempo per lo shopping pre scolastico americano nuovi PC basati nativamente su Windows 10. A conferma del fatto che Microsoft sia concentrata sullo sviluppo finale del suo nuovo sistema operativo, l’analisi di tutte le ultime build leaked apparse in rete. Da un’attenta osservazione appare evidente come Microsoft si stia focalizzando solo sulla risoluzione dei problemi e su alcuni correttivi grafici ma il grande lavoro sul cuore di Windows 10 sarebbe già concluso.

Intanto, Gabriel Aul ha fatto sapere attraverso Twitter a tutti gli Insider che Microsoft sta testando internamente la build 10130 di Windows 10. Non è dato di sapere se questa build sarà rilasciata oppure no agli Insider, tuttavia è la prova che Microsoft sta continuando molto rapidamente lo sviluppo di Windows 10 che oramai sta giungendo alle fasi finali. A titolo di curiosità, attualmente sarebbero impegnati circa 1500 tester interni su questa nuova build 10130 mentre sarebbero circa mezzo milione gli Insider che starebbero in questo momento utilizzando la build 10122 rilasciata pochi giorni fa da Microsoft.

Fonte: Microsoft News • Via: Neowin • Notizie su: , ,