ASUS ZenFone Selfie, doppia fotocamera da 13 MP

ASUS ZenFone Selfie è uno smartphone da 5,5 pollici (1920x1080 pixel) con processore octa core e fotocamere PixelMaster da 13 Megapixel.
ASUS ZenFone Selfie è uno smartphone da 5,5 pollici (1920x1080 pixel) con processore octa core e fotocamere PixelMaster da 13 Megapixel.

Oltre a tablet e smartwatch, ASUS ha presentato un nuovo smartphone che eredita il design del precedente modello, aggiungendo alcune caratteristiche dedicate agli amanti degli autoscatti. Lo ZenFone Selfie, come si può intuire dal nome, offre fotocamere migliori rispetto allo ZenFone 2, entrambe da 13 Megapixel, diventando quindi il concorrente diretto dell’HTC Desire Eye.

Lo ZenFone Selfie è un phablet con display IPS da 5,5 pollici (1920×1080 pixel) protetto dal Gorilla Glass 4, processore octa core Snapdragon 615, 2 o 3 GB di RAM, 16 o 32 GB di memoria flash, slot micro SD, WiFi 802.11ac, Bluetooth 4.0, GPS, batteria da 3.000 mAh e sensori vari. Il dispositivo supporta le reti LTE e può gestire due SIM in formato micro. ASUS ha evidenziato soprattutto le caratteristiche fotografiche che consentono di ottenere scatti di elevata qualità in qualsiasi condizione di luce.

Le due fotocamere PixelMaster usano un sensore Toshiba da 13 Megapixel, abbinato a due flash LED e, nel caso di quella posteriore, ad un autofocus laser. L’apertura della lente è f/2.0 per la fotocamera principale e f/2.2 per quella frontale. Quest’ultima offre un angolo di visione di 88 gradi, ideale per i selfie di gruppo. Utilizzando la modalità Selfie Panorama è possibile raggiungere i 140 gradi. Non manca ovviamente la modalità HDR. La fotocamera frontale può essere attivata, scrivendo una S sullo schermo.

L’utente può effettuare diverse modifiche in tempo reale (ad esempio, schiarire la pelle o eliminare le macchie) prima dello scatto, mentre i più esperti possono modificare manualmente i vari parametri. Il sistema operativo installato è Android 5.0 Lollipop con interfaccia ZenUI. ASUS non ha comunicato prezzi e disponibilità, ma lo ZenFone Selfie dovrebbe arrivare anche in Europa.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti