HidrateMe, la bottiglia che ricorda di bere

Lanciata su Kickstarter una campagna di finanziamento per commercializzare la prima bottiglia smart, che ricorda all'utente quando è il momento di bere.
Lanciata su Kickstarter una campagna di finanziamento per commercializzare la prima bottiglia smart, che ricorda all'utente quando è il momento di bere.

Fra i tanti dispositivi smart che fanno continuamente il loro debutto sul mercato, uno in questi giorni risulta piuttosto particolare e meritevole di attenzione. Si tratta di HidrateMe, un prodotto che può essere definito a tutti gli effetti coma la prima bottiglia smart al mondo. Il suo compito è presto spiegato: ricorda all’utente quando è il momento giusto per bere, in modo da mantenere un’adeguata idratazione, soprattutto durante l’attività fisica e le sessioni di allenamento.

L’avviso avviene mediante una notifica su smartphone (la sincronizzazione con l’app mobile Android o iOS avviene in modalità wirless, tramite modulo Bluetooth) e con l’accensione di una piccola luce all’interno della bottiglia stessa. Al suo interno può contenere 710 ml di acqua e all’occorrenza può essere lavata anche nella lavastoviglie. La batteria integrata, infine, garantisce una durata pari a un anno. Il prezzo base fissato per il lancio della campagna di crowd funding è 39 dollari (circa 35 euro al cambio attuale), con le spedizioni delle prime unità che prenderanno il via nel mese di dicembre. L’obiettivo iniziale, ovvero raccogliere 35.000 dollari per avviarne la produzione, è stato quasi triplicato in un solo giorno, superando al soglia dei 100.000 dollari.

Dal punto di vista del design HidrateMe è un prodotto molto curato, con uno stile perfezionato attraverso la realizzazione di numerosi prototipi, creati con l’ausilio delle stampanti 3D. Cinque le colorazioni disponibili: bianco (Iceberg White), verde (Bamboo Green), azzurro (Ocean Teal), rosa (Crystal Pink) e nero (Obsidian Black). Il materiale utilizzato è BPA (bisfenolo A), del tutto privo di tritan. Di seguito una galleria di immagini che mostra il prodotto e i suoi tanti possibili impieghi. Tornando all’applicazione, sarà rilasciata nel corso dell’inverno, appena prima del lancio sul mercato.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti