iPhone 6S: maggiore risoluzione per lo schermo?

Secondo fonti cinesi, Apple sarebbe pronta ad aumentare ulteriormente la risoluzione degli schermi di iPhone, con novità per iPhone 6S e iPhone 6S Plus.
Secondo fonti cinesi, Apple sarebbe pronta ad aumentare ulteriormente la risoluzione degli schermi di iPhone, con novità per iPhone 6S e iPhone 6S Plus.

Ancora più risoluzione per gli schermi dei futuri iPhone 6S. È quanto rivela l’ultima indiscrezione proveniente dalla Cina, con la scommessa di un paio di smartphone “sempre più Retina”. Sarà davvero così o, come appare forse più probabile, servirà attendere la generazione degli iPhone 7 in arrivo nel 2016?

Con il lancio di iPhone 6 lo scorso settembre, Apple ha dato un’intensa spinta alla risoluzione, anche dati gli schermi più generosi da 4,7 e 5,5 pollici. Così il modello più piccolo può contare su 1334×750 pixel, mentre la versione Plus di una risoluzione Full HD. Secondo quanto riportato da una fonte cinese, forse da indiscrezioni provenienti dai distretti produttivi locali, la società di Cupertino sarebbe pronta a un ulteriore upgrade: full HD per iPhone 6S e 2K o “quad HD” per iPhone 6S Plus. La notizia, tuttavia, è da prendere con le pinze.

Una simile proposta appare come la naturale evoluzione della linea attuale degli smartphone, ma potrebbe essere in controtendenza rispetto ai cicli di aggiornamento tipici di Apple. Secondo molti analisti, infatti, un simile salto avverrà solo con iPhone 7, previsto per il 2016, quando la Mela presenterà il suo ennesimo redesign. Se le voci cinesi dovessero trovare conferma, però, con iPhone 6S Apple diverrebbe ancora più competitiva sul mercato, allineandosi a risoluzioni che già da tempo diversi produttori Android offrono.

Nel frattempo, rimangono confermate le possibili specifiche dei due device, emerse nelle ultime settimane sul Web. Dall’estetica identica agli attuali modelli, iPhone 6S e iPhone 6S Plus potrebbero includere il nuovo pannello sensibile alla pressione Force Touch, quindi almeno 2 GB di RAM, un processore della famiglia A9, una fotocamera da 12 MP particolarmente efficiente in condizioni di scarsa illuminazione, nonché una nuova opzione per la tinta oro rosa della scocca. Il lancio non è atteso prima del mese di settembre, sebbene nell’ultimo mese si sia paventata anche l’ipotesi di un anticipo ad agosto.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti