QR code per la pagina originale

Microsoft: arriva il nuovo Skype per Outlook.com

Microsoft ha iniziato la distribuzione pubblica della nuova versione di Skype integrata nel client email Outlook.com

,

Microsoft ha pianificato di migliorare notevolmente Outlook.com per offrire agli utenti una più completa esperienza d’uso e circa due settimane fa aveva annunciato importanti novità su questo fronte con l’introduzione di un importante aggiornamento per la sua piattaforma di posta elettronica con l’introduzione degli add-on e di un miglior supporto a Skype e OneDrive. Tali novità erano però riservate, per il momento, solo ad un ristretto numero di utenze che ne stavano valutando tutti i reali benefici.

Adesso, il team di Skype ha annunciato, attraverso il suo blog ufficiale, che la nuova versione di Skype ottimizzata per Outlook.com sarà disponibile progressivamente per tutti gli utenti del servizio di posta di Microsoft. Questo strumento di comunicazione, ancora in versione beta, si pone l’obbiettivo di permettere un utilizzo più semplice di Skype attraverso la piattaforma di posta elettronica della casa di Redmond. Accedendo al proprio account di posta, gli utenti potranno trovare il pulsante che aprirà all’interno della sidebar un menu dove saranno disponibili l’elenco degli amici Skype online, tutte le conversazioni più recenti ed un motore di ricerca pere trovare i contatti. Tutti i messaggi di Skype saranno sincronizzati con tutti i dispositivi in cui si utilizza la piattaforma di comunicazione.

Skype su Outlook.com

Skype su Outlook.com (immagine: Skype).

Attraverso il nuovo Outlook.com sarà sempre possibile effettuare attraverso Skype anche chiamate e videochiamate, previa installazione di un apposito plug-in. Il team di Skype fa anche sapere che il rollout del nuovo sistema di comunicazione per Outlook.com dovrebbe essere concluso nell’arco di qualche mese.

Ma le novità annunciate da Skype non si limitano alla nuova versione del client di comunicazione per il rinnovato Outlook.com. Dedicata solamente al mondo Android è la nuova funzione Click to Call attraverso la quale gli utenti potranno inviare istantaneamente il numero di telefono dal browser al loro dispositivo mobile iniziando subito la chiamata. Funzionalità utile per contattare rapidamente numeri di telefoni che non sono in rubrica senza dover digitare ogni volta il numero di telefono.

Fonte: Skype • Via: Skype • Notizie su: ,