Samsung prepara il lancio del Galaxy S5 Neo

Samsung dovrebbe presto annunciare il Galaxy S5 Neo, nuova variante del Galaxy S5, caratterizzata da specifiche hardware inferiori.
Samsung dovrebbe presto annunciare il Galaxy S5 Neo, nuova variante del Galaxy S5, caratterizzata da specifiche hardware inferiori.

Dopo il Galaxy S5 mini e il Galaxy S5 Plus, non poteva mancare il Galaxy S5 Neo, ennesima variante dell’originale Galaxy S5. In base alle indiscrezioni pubblicate dal sito SamMobile, il nuovo smartphone dovrebbe integrare almeno tre componenti diversi rispetto al capostipite.

Il design e i materiali utilizzati per il Galaxy S5 Neo sarebbero gli stessi, ma la dotazione hardware del nuovo modello prevede un processore Exynos 7580 con otto core ARM Cortex-A53 a 1,6 GHz e una CPU Mali-T720. Si tratta dunque di un diretto concorrente dello Snapdragon 615 e della serie MediaTek MT675x. Altre differenze sono la fotocamera frontale da 5 Megapixel e la connettività LTE Advanced. Queste ultime due caratteristiche sono quindi migliori rispetto a quelle del Galaxy S5.

Le restanti specifiche sono identiche: display Super AMOLED da 5,1 pollici (1920×1080 pixel), 2 GB di RAM, 16 GB di memoria interna, fotocamera posteriore da 16 Megapixel e batteria da 2.800 mAh. Anche dimensioni e peso sono gli stessi: 142×72,5×8,1 millimetri e 145 grammi. Il nuovo smartphone verrà offerto anche in versione dual SIM, ma solo in alcuni mercati (Cina, India e Russia).

Il sistema operativo installato sarà Android 5.1 Lollipop, probabilmente abbinato alla nuova TouchWiz UI disponibile sui due Galaxy S6.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti