Edge debutta nella build 10135 di Windows 10

Microsoft, all'interno della build 10135 di Windows 10 distribuita agli sviluppatori, ha finalmente effettuato il rebranding di Project Spartan in Edge
Microsoft, all'interno della build 10135 di Windows 10 distribuita agli sviluppatori, ha finalmente effettuato il rebranding di Project Spartan in Edge

Windows 10 segnerà la fine di Internet Explorer e la nascita del nuovo browser Edge, sviluppato per migliorare considerevolmente l’esperienza d’uso degli utenti sul web. Sebbene Microsoft abbia diramato da tempo tutti i dettagli del nuovo browser che oggi gli utenti iscritti al programma Windows Insider possono testare all’interno delle diverse build delle Insider Preview di Windows 10, Edge era ancora chiamato con il suo vecchio nome Project Spartan. Con l’avvicinarsi del debutto di Windows 10, previsto per il 29 luglio, Microsoft ha finalmente effettuato il rebranding definitivo di Project Spartan in Edge.

All’interno della nuova build 10135 distribuita, però, solo ad un ristretto numero di sviluppatori, Microsoft ha finalmente cambiato il nome del nuovo browser di Windows 10 da Project Spartan in Edge. In questa nuova build, il rebranding del nuovo browser non è però la sola novità. Microsoft, dopo aver concluso il grosso lavoro di sviluppo del suo nuovo sistema operativo, si sta adesso concentrando nelle rifiniture di fino eliminando tutti i bug presenti ed ottimizzandone le prestazioni. Il completo change log della build 10135 di Windows 10 emerso dalla rete, evidenzia aggiornamenti alle app Musica, Video, Calcolatrice e Foto.

Windows 10 build 10135

Windows 10 build 10135

Non manca nemmeno una lista molto lunga di bug fix che interessano un po’ tutte le aree del sistema operativo. Il lavoro di ottimizzazione e di rifinitura non può dirsi però concluso in quanto lo stesso change log di questa build evidenzia la presenza ancora di alcuni importanti bug. A poco meno di due mesi dal debutto di Windows 10, Microsoft sta dunque rifinendo tutti i dettagli della sua nuova piattaforma su cui punta moltissimo per risollevare la sua immagine dopo alcuni anni bui a causa dello scarso successo di Windows 8 e Windows 8.1.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti