LG KizON, indossabile con GPS per bambini

LG KizON è un braccialetto con GPS, WiFi e GSM che permette ai genitori di localizzare i propri figli; il dispositivo sarà in vendita negli uffici postali.
LG KizON è un braccialetto con GPS, WiFi e GSM che permette ai genitori di localizzare i propri figli; il dispositivo sarà in vendita negli uffici postali.

LG ha annunciato l’arrivo in Italia di un indossabile pensato per i bambini dai quattro agli otto anni. KizON, presentato a fine 2014, è un braccialetto in PTU (un poliuretano ecologico resistente all’acqua) che permette di monitorare i loro spostamenti, attraverso il GPS integrato. Si tratta in pratica di un localizzatore in tempo reale che consente ai genitori di visualizzare la posizione dei propri figli sullo smartphone, usando l’app per Android.

LG KizON integra 64 MB di RAM, 128 MB di ROM, una batteria da 400 mAh e i moduli GPS, WiFi e GSM (900/1800 MHz). La precisione della localizzazione dipende dal margine di errore del GPS (170 metri all’interno e 50 metri all’esterno). La posizione del bambino, mostrata su una mappa, viene inviata via SMS (KizOn scarica periodicamente i dati sui satelliti tramite connessione GPRS). L’indossabile offre anche la funzionalità One Step Direct Call che permette a genitori e figli di rimanere in contatto (nel KizON è presente uno slot micro SIM).

Utilizzando uno smartphone con Android 4.1 o superiore è possibile impostare fino a 10 numeri di telefono. Premendo il tasto sul braccialetto, i bambini possono contattare i loro genitori. Se questi ultimi non rispondono, KizON contatterà automaticamente il secondo contatto nell’elenco. Se, invece, chiamano i genitori e il bambino non risponde entro 10 secondi, viene attivato il microfono per consentire l’ascolto remoto.

La batteria ha un’autonomia di 36 ore e, quando scende al 20%, il dispositivo lo segnala tramite avviso vocale e invia un SMS ai genitori. KizON sarà disponibile nei colori blu e rosa in tutti gli Uffici Postali associato a un’offerta dedicata di PosteMobile.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti