QR code per la pagina originale

Microsoft aggiorna Office 2016 Preview per Windows

Microsoft ha rilasciato un nuovo aggiornamento per la versione Windows di Office 2016 Preview, disponibile per tutti dall'inizio di maggio.

,

Office 2016 Preview per Windows è disponibile da un mese esatto. Considerando anche la versione per Mac, oltre un milione di utenti ha installato la nuova suite di produttività. Come promesso, Microsoft ha distribuito un aggiornamento che introduce quattro novità principali, sulle quale l’azienda di Redmond si aspetta di ricevere commenti, opinioni e suggerimenti. Chi vuole contribuire allo sviluppo può scaricare le versioni a 32 e 64 bit per Windows da questa pagina.

Una delle funzionalità che verrà inclusa in Office 2016 è il co-authoring in tempo reale, grazie alla quale gli utenti potranno lavorare contemporaneamente sullo stesso documento. Nella preview di Word è stato aggiunto un primo “pezzo”, ovvero la presenza in tempo reale, che permette di vedere il punto in cui gli altri autori stanno apportando modifiche. Inizialmente la funzione sarà disponibile solo per gli abbonati a OneDrive for Business, ma verrà estesa in seguito a tutti. Il secondo componente, Real Time Typing, arriverà con il prossimo update.

Microsoft ha semplificato la condivisione dei file. Nella ribbon è presente il pulsante Share (Condividi) che consente di salvare i file sul cloud e renderli accessibili agli altri con un singolo passo. È stato incluso anche Insights per Office (in Word e Excel), la feature che visualizza in un pannello laterale le informazioni più rilevanti su persone e luoghi selezionati con il mouse. Infine, Microsoft ha semplificato la ricerca delle versioni dei file memorizzati su OneDrive for Business e SharePoint, utilizzando il comando History (Cronologia) nel menu File.

La versione finale di Office 2016 per Windows verrà distribuita nel corso del prossimo autunno, quindi dopo il lancio di Windows 10.

Fonte: Microsoft • Notizie su: ,