QR code per la pagina originale

Sony SmartBand 2 misurerà i battiti cardiaci

La pubblicazione di un'app sul Google Play Store ha svelato l'esistenza dello SmartBand 2, il nuovo fitness tracker di Sony che verrà presto annunciato.

,

Lo SmartBand 2 registrerà la frequenza cardiaca. L’informazione non arriva direttamente dal produttore giapponese, ma dall’applicazione che Sony ha pubblicato (per errore?) sul Google Play Store. Il nuovo fitness tracker possiede un design simile all’attuale modello (visibile nell’immagine in evidenza), ma nella parte inferiore è presente un sensore che misura i battiti del cuore.

Il primo SmartBand è stato presentato oltre un anno fa durante il Mobile World Congress di Barcellona. Da allora sono arrivati sul mercato decine di prodotti che integrano componenti più avanzati e che offrono maggiori funzionalità. Anche se non è il suo settore principale, Sony cercherà di colmare il gap con i concorrenti, integrando un cardiofrequenzimetro nello SmartBand 2, accanto agli altri sensori (accelerometro e giroscopio) e ai moduli Bluetooth/NFC utilizzati per la connessione allo smartphone.

Analogamente all’attuale modello, il nuovo indossabile non ha un display, quindi tutte le notifiche (messaggi, chiamate, aggiornamenti di stato sui social network, ecc.) verranno segnalate tramite vibrazione. La companion app per Android visualizzerà diversi parametri, come distanza percorsa, numero di passi e durata della corsa, e offrirà anche una funzionalità denominata “smart wake up”. Per avere un riepilogo più dettagliato dei dati sarà necessario installare l’app Lifelog.

Anche se l’app è ottimizzata per i dispositivi Xperia, può essere installata su altri smartphone. Non è noto quando lo SmartBand 2 arriverà sul mercato, ma l’annuncio appare imminente.

Fonte: The Verge • Notizie su: Sony SmartBand, ,