Tado Smart AC Control, climatizzatore smart

Tado lancia Smart AC Control, un termostato che permette di controllare tutti i vecchi climatizzatori di casa rendendoli smart e gestibili da remoto
Tado lancia Smart AC Control, un termostato che permette di controllare tutti i vecchi climatizzatori di casa rendendoli smart e gestibili da remoto

Dopo il successo della campagna di Kickstarter dello scorso anno, Tado ha lanciato Tado° Climatizzazione Intelligente, un prodotto dedicato alla domotica che permette di trasformare il vecchio impianto di condizionamento dell’aria in un dispositivo intelligente. La peculiarità di questo nuovo dispositivo sta tutto nella possibilità di gestire tramite infrarossi tutti gli impianti di condizionamento delle case.

Inoltre, Smart AC Control può essere controllato da remoto attraverso un’app dedicata e la connettività WiFi integrata e questo consente agli utenti di accendere o spegnere l’impianto di climatizzazione da remoto. Senza, dunque, la necessità di dover spendere cifre importanti per rifare totalmente l’impianto di casa, Tao° Climatizzazione Intelligente permette di programmare la climatizzazione delle abitazioni come nei più sofisticati e recenti prodotti della domotica. Inoltre, grazie al sistema di geolocalizzazione degli smartphone, Tado° Climatizzazione Intelligente potrà spegnere o avviare l’impianto di condizionamento in base ai movimenti degli utenti. Dunque, Tado Smart AC Control sarà in grado, per esempio, di avviare il condizionatore in automatico quando rileverà che qualcuno sta per arrivare a casa. Tado Smart AC Control è anche in grado di ottimizzare i consumi energetici evitando sprechi e garantendo un risparmio quantificabile sino al 40% di meno.

Questo dispositivo dispone, inoltre, di molti sensori tra cui quelli adibiti a rilevare la temperatura, l’umidità, la luce ed il movimento. Sensori che in futuro potranno, forse, essere utilizzati per altre funzioni che Tado potrebbe implementare.

Tado° Climatizzazione Intelligente è in vendita sia in America che sul territorio europeo, anche in Italia, al prezzo di 179 euro attraverso il suo sito ufficiale o gli eShop convenzionati.

L’applicazione per utilizzare questo dispositivo per la domotica è disponibile per piattaforme iOS ed Android ed in futuro anche per Windows Phone.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti