Windows 10: arriva la musica nello Store

Microsoft aggiorna il Windows Store di Windows 10 integrando la nuova sezione Musica dove gli utenti potranno comprare le loro canzoni preferite
Microsoft aggiorna il Windows Store di Windows 10 integrando la nuova sezione Musica dove gli utenti potranno comprare le loro canzoni preferite

Microsoft in Windows 10 ha voluto perseguire la strada di un unico store dove gli utenti possano trovare, indipendentemente dalla piattaforma hardware utilizzata, app, video e musica. Il nuovo Windows Store che gli iscritti al programma Windows Insider hanno imparato a conoscere ed utilizzare attraverso le varie release delle Insider Preview per PC ha fatto un ulteriore passo in avanti con il lancio della nuova sezione Musica dove gli utenti potranno navigare all’interno del vasto catalogo musicale offerto dalla casa di Redmond e dove potranno, ovviamente, acquistare tutta la loro musica preferita.

Il nuovo Store dedicata alla musica è disponibile solo per tutti coloro che posseggono ed utilizzano la build 10130 dell’Insider Preview di Windows 10 e la versione 3.6.1068.0 dell’app Musica. Inoltre, al momento, il rollout della sezione musica dello store è limitata ai soliti utenti che si trovano in America, Canada, Irlanda, Inghilterra, Nuova Zelanda e Australia. Con buona approssimazione, nelle prossime settimane, come già accaduto con la sezione Film e TV, anche lo Store della musica sarà disponibile anche per gli utenti che abitano negli altri paesi. Attraverso questo aggiornamento, il nuovo Store di Windows 10 diventa ufficialmente il baricentro della fruizione di tutti i contenuti multimediali della nuova piattaforma di Microsoft.

I possessori di un pass Xbox Music dovrebbe comunque poter ancora di aggiungere brani alle loro playlist attraverso l’app Musica. Questo piccolo ma importante aggiornamento segna anche un nuovo passo avanti della casa di Redmond verso la versione finale di Windows 10 per PC che arriverà sotto forma di upgrade gratuito per i possessori di un PC Windows 7, Windows 8 e Windows 8.1 il prossimo 29 luglio.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti