QR code per la pagina originale

3 Italia: LTE gratis per tutti

3 Italia azzera i costi dell'opzione LTE che potrà essere attivata gratuitamente da tutti i clienti dell'operatore che non possiedono un'opzione dati 4G

,

3 Italia offre l’opzione LTE gratis per tutti i suoi clienti. Tutti i clienti dell’operatore che non avessero sottoscritto un piano dati che include connettività 4G potranno dunque accedere alla rete ultra veloce senza alcun costo aggiuntivo rispetto al loro profilo tariffario. Trattasi di una novità comunque largamente attesa visto che tutti i nuovi piani tariffari dell’operatore includono adesso l’accesso alla rete 4G e dunque non avrebbe avuto più senso offrire a pagamento l’accesso al 4G a tutti gli altri clienti.

Si ricorda, che l’opzione 4G LTE di 3 Italia offre solamente l’accesso alla rete ultra veloce dell’operatore e non include nessun extra nel traffico dati a disposizione. Per attivare l’opzione, i clienti 3 Italia dovranno semplicemente recarsi nella propria area riservata. Si segnala, inoltre, che l’opzione 4G LTE risulta incompatibile con i piani ad ore dell’operatore (Tre.Time Large, Tre.Time Medium, Tre.Time Small, Web 60, Super Web Time). Non solo LTE gratis, comunque, perché con il mese di giugno, oltre alla nuova rivoluzionaria offerta FREE, 3 Italia ha anche aggiornato le sue offerte dati per rispondere meglio alle esigenze della sua clientela.

Super Internet Plus adesso include l’accesso alla rete 4G LTE ed offre 4GB di traffico dati al mese a fronte di un canone di 5 euro. Il traffico oltre la soglia avrà un costo pari a 50 cent per 100 MB. Trattasi di una rimodulazione positiva in quanto la precedente offerta preveda allo stesso prezzo “solo” 3GB di traffico dati e l’opzione 4G LTE solo su richiesta.

L’operatore si dimostra quindi sempre attento alle esigenze di connettività della sua clientela, un’aspetto, questo, che lo ha sempre contraddistinto dal momento dell’arrivo sul mercato italiano.