Amazon svela una nuova Xbox One?

Amazon svela per errore una nuova Xbox One con disco fisso da 1 TB ed un nuovo controller; annuncio previsto per il prossimo E3 del 15 giugno?
Amazon svela per errore una nuova Xbox One con disco fisso da 1 TB ed un nuovo controller; annuncio previsto per il prossimo E3 del 15 giugno?

Microsoft, durante il prossimo appuntamento dell’E3 dedicato ai videogiochi ed al mondo Xbox, potrebbe presentare una nuova variante della sua console di punta, l’Xbox One, dotata di un disco fisso da 1 TB e di un nuovo controller caratterizzato dalla presenza da un jack da 3.5mm a cui collegare direttamente le cuffie. L’indiscrezione arriva direttamente da Amazon all’interno del quale, lo scorso weekend, ha fatto la sua comparsa per un breve periodo un bundle, poi prontamente rimosso, caratterizzato da questa nuova console venduta in abbinamento a Halo: The Master Chief Collection al prezzo di 400 dollari.

Microsoft non ha voluto confermare l’esistenza di questa nuova variante della console, tuttavia la stessa casa di Redmond aveva rivelato accidentalmente l’esistenza di un nuovo controller per l’Xbox One sottolineando che avrebbe debuttato dopo il mese di giugno. Sebbene un disco fisso da 1 TB possa apparire eccessivo per una console, in realtà appare un upgrade necessario soprattutto alla luce del crescente peso di tutti i giochi dedicati alla console next generation della casa di Redmond. Per esempio, Battlefield Hardline presenta una dimensione di ben 45 GB. Con 1 TB al posto degli attuali 500 GB, gli utenti avrebbero a disposizione maggiore spazio in cui archiviare giochi, applicazioni e film senza dover ricorrere a scomodi dischi fissi esteri.

Inoltre, da tempo si sussurra che l’Xbox One potrà, in futuro, registrare le trasmissioni televisive migliorando così le sue funzionalità come media center. Registrare le trasmissioni TV richiede però molto spazio sul disco ed una versione da 1TB potrebbe aiutare molto in tal senso.

Se ne saprà, comunque, molto di più tra pochi giorni all’appuntamento del’E3 previsto per il 15 giugno alle ore 18:30 dove oltre ai giochi, Microsoft potrebbe svelare anche i piani di sviluppo di Windows 10 per l’Xbox One.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti