PES 2016: l'annuncio ufficiale il 12 giugno

Konami presenterà Pro Evolution Soccer 2016 nei prossimi giorni, più precisamente venerdì 12 giugno: che la sfida con il nuovo FIFA 16 abbia inizio.
Konami presenterà Pro Evolution Soccer 2016 nei prossimi giorni, più precisamente venerdì 12 giugno: che la sfida con il nuovo FIFA 16 abbia inizio.

Campionati e competizioni europee sono giunte al termine, ma l’estate del calcio videoludico sta per diventare rovente: ad una settimana dall’annuncio ufficiale di FIFA 16 tocca ora a Konami svelare le proprie carte, con la presentazione di PES 2016. La nuova simulazione sarà svelata venerdì 12 giugno, almeno stando a quanto riportato su un cartellone pubblicitario presente al Festival della UEFA Champions League, fotografato e condiviso online nei giorni scorsi.

Tutte le informazioni che al momento circolano in Rete su novità e conferme relative a PES 2016 sono in realtà solamente delle ipotesi: per avere le prime certezze sarà necessario attendere. Non è comunque difficile immaginare la volontà, da parte della software house, di proseguire nel solco tracciato lo scorso anno con PES 2015, titolo che ha segnato il debutto della serie sulle piattaforme next-gen e capace di convincere gli appassionati grazie ad un gameplay fortemente rinnovato. Molto probabile inoltre la presenza, ancora una volta, delle licenze ufficiali per riprodurre in tutto e per tutto le due più importanti competizioni continentali, ovvero la Champions League e l’Europa League.

Pro Evolution Soccer 2016 dovrà come sempre fare i conti con il rivale targato EA Sports, nel confronto diretto che ancora una volta vedrà i giocatori decretare il successo di un titolo piuttosto che dell’altro. Le premesse per assistere ad uno scontro alla pari, quest’anno, ci sono tutte: se lo augurano soprattutto gli appassionati, in nome della libertà di scelta e perché dopo lo strapotere degli ultimi tempi la serie FIFA ha bisogno di qualche stimolo per compiere un significativo passo in avanti. Il debutto del gioco Konami dovrebbe avvenire nel corso dell’autunno, tra i mesi di ottobre e novembre. In attesa dei primi dettagli, ecco una carrellata di immagini per l’edizione 2015 attualmente nei negozi.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti