QR code per la pagina originale

Samsung Galaxy J7, le specifiche complete

Samsung sarebbe vicina al lancio del Galaxy J7, un phablet di fascia media con schermo da 5,5 pollici, processore octa core Marvel e Android 5.1 Lollipop.

,

Samsung è vicina al lancio di un nuovo modello della serie J. Sul sito di un rivenditore russo sono state pubblicate le specifiche complete del Galaxy J7, un phablet di fascia media che dovrebbe essere annunciato nelle prossime settimane. Quasi certamente il dispositivo verrà inizialmente commercializzato nei paesi asiatici, ma successivamente potrebbe arrivare anche in Europa.

Il Samsung Galaxy J7 possiede uno schermo da 5,5 pollici con risoluzione di 1280×800 pixel. Invece dei soliti Exynos, Snapdragon o MediaTek, il produttore coreano ha scelto un processore octa core Marvel PXA1936 a 1,2 GHz. La dotazione hardware comprende inoltre 1,5 GB di RAM, 16 GB di memoria interna, slot microSD, fotocamere da 13 e 5 Megapixel, WiFi, Bluetooth, LTE e batteria da 3.000 mAh. Il nuovo device è dual SIM, ma potrebbe essere annunciato anche una versione con singola SIM, destinata ad altri mercati.

Il Galaxy J7 non avrà ovviamente un telaio in metallo, ma sarà in plastica, come il Galaxy J1. Samsung ha però scelto di installare Android 5.1 Lollipop e la nuova interfaccia TouchWiz, utilizzata sui due Galaxy S6. Gli utenti troveranno inoltre alcune funzionalità disponibili sul modello top di gamma, tra cui Smart Manager, un’app per la gestione della RAM e dello storage.

L’offerta per la fascia media verrebbe completata dal Galaxy J5, uno smartphone con display HD da 5 pollici, processore quad core Snapdragon 410, 1,5 GB di RAM, 8 GB di memoria flash e batteria da 2.800 mAh. Al momento non sono noti disponibilità e prezzi. Si attende dunque l’annuncio ufficiale da parte di Samsung.

Fonte: Phone Arena • Immagine: 360b via Shutterstock • Notizie su: