Samsung Galaxy S6 Active, rugged di fascia alta

Il Samsung Galaxy S6 Active è resistente all'acqua, alla polvere e agli urti, ha pulsanti fisici e integra una batteria più grande rispetto al Galaxy S6.
Il Samsung Galaxy S6 Active è resistente all'acqua, alla polvere e agli urti, ha pulsanti fisici e integra una batteria più grande rispetto al Galaxy S6.

Dal prossimo 12 giugno sarà possibile acquistare la versione rugged dello smartphone top di gamma. Il Samsung Galaxy S6 Active non è stato però annunciato dal produttore coreano, ma dall’operatore AT&T che avrà l’esclusiva per il mercato statunitense. Il dispositivo, disponibile nei colori bianco, blu e grigio, è il compagno ideale per un’escursione in montagna o per una giornata al mare. La caratteristica principale è il telaio resistente all’acqua, alla polvere e agli urti (certificazioni IP68 e MIL-STD-810G).

Il Samsung Galaxy S6 Active è in pratica una versione “super corazzata” del Galaxy S6, dal quale eredita tutte le specifiche hardware: schermo Super AMOLED da 5,1 pollici con risoluzione Quad HD (2560×1440 pixel), processore octa core Exynos 7420, 3 GB di RAM e 32 GB di memoria interna, fotocamere da 16 e 5 Megapixel con HDR in tempo reale e lente grandangolo, supporto per HD Voice e reti LTE. Come il suo “gemello”, anche il nuovo modello non permette di espandere la memoria e rimuovere la cover posteriore. Tuttavia, Samsung ha scelto una batteria da 3.500 mAh con ricarica wireless e fast charging.

Dall’immagine in evidenza si nota la presenza di una protezione intorno al telaio che attutisce le cadute ed evita l’ingresso di acqua, polvere e sabbia. Sulla parte frontale sono visibili tre pulsanti fisici, mentre sul lato sinistro è stato aggiunto un pulsante “quick launch” per l’avvio rapido di bussola, torcia, cronometro e altre funzionalità configurabili con l’app Activity Zone.

Il sistema operativo installato è Android 5.0.2 Lollipop, personalizzato con la nuova interfaccia TouchWiz. Il Galaxy S6 Active viene offerto da AT&T in abbinamento a vari piani tariffari. Non è noto se e quando arriverà in Europa.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti