QR code per la pagina originale

Microsoft annuncia Xbox One con 1TB di disco fisso

Microsoft ha annunciato ufficialmente la nuova console Xbox One con 1 TB di disco fisso ed un nuovo controller; disponibilità dal 16 giugno a 399 dollari

,

Microsoft ha annunciato ufficialmente la nuova console Xbox One con 1 TB di disco fisso che andrà ad affiancare l’attuale modello con 500 GB. La casa di Redmond va così a confermare tutte le indiscrezioni degli ultimi giorni che volevano prossima alla presentazione una variante del’Xbox One con una maggiore capienza di storage. L’annuncio arriva a circa una settimana dall’appuntamento E3 dove Microsoft discuterà dei nuovi giochi e delle nuove funzionalità che arriveranno sulla sua console, compreso il debutto di Windows 10.

La scelta di espandere la capacità del disco fisso è da ricercarsi nella volontà di venire in contro alle richieste degli utenti che chiedevano maggiore capacità di storage per far fronte al peso sempre crescentie dei giochi di nuova generazione. Rimane comunque immutata la possibilità di collegare un disco fisso esterno attraverso la presa USB 3.0. Inoltre, la nuova console disporrà anche di un nuovo controller wireless caratterizzato da un jack stereo da 3.5mm a cui poter collegare direttamente le cuffie. Inoltre, per un tempo limitato e solo in alcuni paesi, la nuova Xbox One sarà venduta in bundle con Halo: The Master Chief Collection.

La nuova console Xbox One con 1 TB di disco fisso e il nuovo controller sarà messa in vendita a partire dal 16 giugno sul mercato americano ed in altre paesi selezionati al prezzo di 399 dollari. Nessuna menzione per quanto riguarda l’Europa e l’Italia. Parallelamente, la console Xbox One con il disco fisso da 500 GB subirà un taglio di prezzo a 349 dollari in America ed in alcuni paesi come Inghilterra, Hong Gong, Korea, Singapore, Taiwan ed India.

Da evidenziare che il nuovo controller potrà essere acquistato anche come accessorio a parte e sarà disponibile anche in edizione limitata nella variante Covert Forces.

A margine dell’annuncio della nuova console, Microsoft ha anche svelato l’Xbox Wireless Adapter compatibile con Windows 10 che arriverà in autunno a 24,99 dollari. Questo accessorio consente di utilizzare il controller Xbox su tutti i PC Windows 10 in modalità wireless senza cioè dove utilizzare uno scomodo cavo.