Microsoft Edge, supporto alle immagini responsive

Microsoft ha riassunto in un video tutte le principali novità del browser Edge ed ha evidenziato come presto supporterà le immagini responsive
Microsoft ha riassunto in un video tutte le principali novità del browser Edge ed ha evidenziato come presto supporterà le immagini responsive

Una delle principali novità di Windows 10 è sicuramente il nuovo browser Microsoft Edge con il quale la casa di Redmond intende voltare pagina dopo i risultati opachi in termini di apprezzamento di Internet Explorer, offrendo una rinnovata esperienza d’uso per la navigazione sul web ed un prodotto maggiormente flessibile che possa meglio adattarsi allo sviluppo del Web. A meno di due mesi dal lancio di Windows 10, previsto come noto per il 29 luglio, Microsoft ha voluto pubblicare un video in cui in cui sono mostrati trucchi e suggerimento per l’utilizzo del nuovo browser.

Nel video, Stephen Rose, senior product marketing manager della casa di Redmond, mostra l’integrazione di Cortana all’interno del nuovo browser e come gli utenti potranno utilizzare il nuovo assistente virtuale per effettuare ricerche e trovare maggiori informazioni su tutto quello che vogliono trovare come, per esempio, un ristorante o una meta per le vacanze. Il video mostra anche la nuova modalità lettura del browser, la possibilità di prendere note all’interno delle pagine web e la possibilità di condividere le stesse con gli amici ed i contatti sul Web.

Microsoft crede molto nel progetto del nuovo browser Edge e proprio per questo ha pubblicato un nuovo post sul suo blog ufficiale in cui illustra tutti i più recenti sviluppi nell’affinamento di questo nuovo prodotto. La casa di Redmond ha voluto, infatti, comunicare di aver integrato in Edge l’attributo per le immagini “srcset” che è indicato come il primo passo per arrivare a supportare nativamente le immagini responsive.

In poche parole, il browser potrà adattare le immagini nel formato migliore in base al dispositivo che gli utenti stanno utilizzando. Edge, come noto, sarà presente non solo su PC ma anche su smartphone e tablet e dunque presto sarà in grado di adattare perfettamente le immagini contenute sui siti web a seconda del dispositivo utilizzato, indipendentemente che si tratti di un PC, di uno smartphone o di una console.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti