Cortana diventa un trip planner su Windows Phone

Cortana su Windows Phone 8.1 tiene traccia dei voli, permette di effettuare il check-in, mostra le condizioni del tempo e le mappe degli aeroporti.
Cortana su Windows Phone 8.1 tiene traccia dei voli, permette di effettuare il check-in, mostra le condizioni del tempo e le mappe degli aeroporti.

L’assistente personale integrato in Windows Phone 8.1 tiene traccia dei voli futuri, estraendo i dati dalle email. Con il nuovo aggiornamento, Cortana è diventato un completo trip planner, in quanto segue l’utente durante tutto il viaggio, mostrando specifiche informazioni in base all’ora e al luogo. Le stesse funzionalità saranno presenti anche in Windows 10.

Quando l’utente riceve l’email di conferma del volo sul proprio smartphone, Cortana deduce che il viaggio è imminente e chiederà di tenere traccia di tutte le informazioni correlate all’interno del notebook. Per accedere ai dettagli del volo e ai piani di viaggio è sufficiente chiedere “mostrami i voli" o “mostrami i viaggi". Cortana risponde in modo più preciso se vengono fornite indicazioni più dettagliate (destinazione, data, compagnia aerea, ecc.), ad esempio “mostra i voli per Seattle di dicembre con Emirates".

Il giorno precedente al volo, l’assistente personale comunicherà all’utente l’apertura del check-in online e visualizzerà il link al sito della compagnia aerea. Inoltre, mostrerà le condizioni del tempo e le previsioni per i successivi cinque giorni. Il giorno del volo, Cortana monitorerà le condizioni del traffico, indicando il tempo necessario per raggiungere l’aeroporto.

All’aeroporto, l’assistente visualizzerà la mappa, sulla quale sono indicati i punti di consegna del bagaglio, le aree per lo shopping, la posizione dei gate e altri servizi. Nel caso di voli internazionali, Cortana offrirà anche un convertitore di valuta. Con Windows 10 sarà possibile anche chiamare e prenotare un auto di Uber.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti