QR code per la pagina originale

Un film a noleggio gratis con Chromecast

Google regala il noleggio di un film a tutti i possessori di Chromecast: ecco come utilizzare l'offerta per vedere gratis una delle pellicole disponibili.

,

Gli oltre 17 milioni di unità vendute finora rendono Chromecast uno dei dispositivi più azzeccati e di successo tra quelli lanciati da Google nel corso degli ultimi anni. Un device economico e versatile, apprezzato per la sua semplicità di utilizzo, che di tanto in tanto riserva anche qualche piacevole sorpresa ai possessori, come in questo caso: è possibile riscattare il noleggio gratis di un film, in pochi secondi.

La procedura da effettuare è molto semplice e alla portata di tutti, qui descritta in pochi step. La prima cosa da fare è recarsi sulla pagina dedicata alle offerte, accertandosi che il device sia acceso e connesso alla rete WiFi domestica, così che possa essere riconosciuto dall’estensione ufficiale per Chrome. Dopodiché verrà visualizzata la schermata allegata di seguito, da cui selezionare la voce a sinistra (i 60 giorni di Google Play Musica Unlimited sono riservati esclusivamente ai nuovi iscritti, non a coloro che hanno già un account a pagamento). Fare dunque click sul pulsane “Utilizza” e attendere che Chromecast venga identificato dal sistema.

Le offerte disponibili attualmente per i possessori di Chromecast

Le offerte disponibili attualmente per i possessori di Chromecast

Nel pop-up successivo è sufficiente selezionare “Continua” per procedere con l’operazione. Va ricordato che l’offerta è valida fino al 19 aprile 2016.

L'attivazione dell'offerta per ottenere un film a noleggio gratis

L’attivazione dell’offerta per ottenere un film a noleggio gratis

Ci si trova dunque di fronte al catalogo di Google Play Film tra cui scegliere il titolo desiderato. Ce ne sono molti, anche di recente uscita nelle sale.

Il catalogo dei film che è possibile noleggiare gratuitamente

Il catalogo dei film che è possibile noleggiare gratuitamente

Una volta effettuata la selezione procedere con il pagamento. Niente paura: non verrà scalato denaro dal conto Wallet o dal credito di Google Play, in quanto il costo risulta essere 0,00 euro.

Il costo del noleggio è scontato al 100% all'atto del pagamento

Il costo del noleggio è scontato al 100% all’atto del pagamento

Al termine dell’operazione il film è aggiunto alla propria raccolta e si ha a disposizione un mese di tempo per vederlo. Una volta avviata la visione, invece, si hanno 48 ore per portarla a termine.

Ecco il film aggiunto alla propria raccolta, con un mese a disposizione per vederlo

Ecco il film aggiunto alla propria raccolta, con un mese a disposizione per vederlo