Windows 10: update per Posta e Calendario

Microsoft ha rilasciato un nuovo aggiornamento per la sua app universale Posta e Calendario sia per Windows 10 che per Windows 10 Mobile
Microsoft ha rilasciato un nuovo aggiornamento per la sua app universale Posta e Calendario sia per Windows 10 che per Windows 10 Mobile

Sebbene nello scorso fine settimana Microsoft non abbia rilasciato nessuna nuova build di Windows 10, la casa di Redmond ha comunque distribuito un importante aggiornamento per la sua app universale Posta e Calendario. Trattandosi di un’app universale, l’update è arrivato in contemporanea sia su Windows 10 per PC che su Windows 10 Mobile. La nuova app si contraddistingue principalmente per alcuni affinamenti grafici.

Per esempio, Microsoft ha introdotto nuove e più moderne icone ed ha introdotto, nella versione PC, un menù delle impostazioni che appare nella parte destra dello schermo. Un menu che ricorda molto nella sostanza l’esperienza d’uso di Windows 8.1. Probabilmente, Microsoft vuole creare un filo conduttore per rendere più agevole l’utilizzo della sua nuova app. Inoltre, la casa di Redmond ha introdotto un nuovo tutorial che dovrebbe aiutare gli utenti nell’utilizzo delle nuove funzionalità dell’app Posta e Calendario. L’update, la versione dell’app è la 17.4210.42281.0, può essere scaricato da tutti gli iscritti al programma Windows Insider direttamente dal nuovo Store beta di Windows 10.

Windows 10, nuova app Posta e Calendario

Windows 10, nuova app Posta e Calendario

Per quanto riguarda la versione mobile, anche in questo caso è possibile notare alcune ottimizzazioni grafiche che dovrebbero migliorare l’esperienza d’uso degli utenti. Probabilmente, oltre alle novità estetiche, Microsoft ha anche introdotto corretti, bug fix e miglioramenti per ottimizzare le prestazioni. Anche la nuova app Posta e Calendario per Windows 10 Mobile, release 17.4210.42282.0, può essere scaricata dallo Store beta.

Windows 10 Mobile, nuova app Posta e Calendario

Windows 10 Mobile, nuova app Posta e Calendario

Trattasi di piccoli miglioramenti ma che mostrano come la casa di Redmond stia lavorando alacremente per portare continui miglioramenti alla sua nuova piattaforma software. Si ricorda, infine, che per questa settimana è atteso il rilascio di una nuova build di Windows 10 Mobile.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti