E3 2015: Microsoft tra Halo 5 e Gears of War 4

Il quarto capitolo della serie Gears of War, Tomb Rider, il ritorno di Master Chief in Halo 5 e Forza Motorsport 6 nella conferenza di Microsoft all'E3.
Il quarto capitolo della serie Gears of War, Tomb Rider, il ritorno di Master Chief in Halo 5 e Forza Motorsport 6 nella conferenza di Microsoft all'E3.

Oltre ad aver annunciato la retrocompatibilità di Xbox One con il catalogo di giochi Xbox 360 e l’arrivo delle funzionalità di Windows 10 sulla console next-gen, Microsoft ha focalizzato la propria attenzione sui giochi nel corso della conferenza organizzata in apertura dell’E3 2015 di Los Angeles. Di seguito un filmato che riassume i titoli più importanti.

Halo 5: Guardians

Il nuovo Halo 5: Guardians è stato portato all’evento in forma giocabile. Come tutti ben sanno, si tratta di uno dei brand di maggior successo e di maggior richiamo per il gruppo di Redmond, su cui l’azienda punta forte per ampliare la base installata della propria piattaforma in alcuni territori chiave. Qui sotto un lungo filmato dedicato alla campagna, in cui è possibile vedere Spartan Locke impegnato nell’inseguimento di Master Chief e dei precursori. Tra le altre cose è stato confermato il nome di una modalità multiplayer inedita: Warzone. La data di uscita resta fissata per il 27 ottobre, ovviamente come esclusiva Xbox One.

Rise of the Tomb Raider

Un’altra esclusiva del catalogo Xbox è Rise of the Tomb Raider, in arrivo a fine anno. In questo caso nessuna novità di rilievo, ma un trailer interessante per tutti coloro che seguono le avventure di Lara Croft.

Dark Souls 3

From Software ha svelato il terzo capitolo della propria serie più conosciuta, Dark Souls 3, che proporrà un gameplay caratterizzato dall’ormai celebre elevato livello di difficoltà. Sarà un titolo multipiattaforma, al contrario di quanto avvenuto con Bloodborne (esclusiva Sony), in arrivo all’inizio del 2016.

Gears of War 4

La software house The Coalition, ex Black Tusk Studios, ha mostrato il primo filmato di gameplay (allegato di seguito) dedicato a Gears of War 4. Un video da quasi sette minuti da gustare in attesa di maggiori informazioni su ambientazione, protagonisti e storia. L’uscita è fissata per la fine del 2016.

Gears of War Ultimate Edition

Già protagonista di rumor e indiscrezioni, la Gears of War Ultimate Edition contiene in versione rimasterizzata la trilogia originale, proposta in formato Full HD e con un framerate pari a 60 fps su Xbox One.

Forza Motorsport 6

La simulazione automobilistica Forza Motorsport 6 arriverà il 15 settembre, con un comparto grafico a 1080p e una fluidità a 60 fps. Le sfide multiplayer saranno avvincenti e coinvolgeranno fino a 24 giocatori in contemporanea.

ION

Esclusiva per PC e Xbox One, ION è stato annunciato da Dean Hall, il creatore di DayZ. Il titolo è un MMORPG caratterizzato da un’ambientazione spaziale in cui si sarà chiamati a costruire e vivere all’interno di gigantesche costruzioni in orbita, mentre l’umanità sta tentando la colonizzazione dell’universo. Di seguito il trailer.

Minecraft e HoloLens

Gli occhiali HoloLens per la realtà aumentata serviranno per far sentire i giocatori all’interno dell’universo di Minecraft. Lydia Winters, brand director di Majong, ha mostrato come qualsiasi superficie potrà essere trasformata in un mondo virtuale, con pieno supporto ad esempio ai comandi vocali per l’utilizzo degli strumenti.

 

E3 2015: tutte le conferenze

Per tutte le notizie annunciate in apertura dell’E3 2015 è possibile consultare gli articoli relativi alle singole conferenze di Sony, EAMicrosoft e Ubisoft.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti