A Milano la benzina si paga con lo smartphone

TotalErg e Satispay hanno siglato un accordo per consentire ai milanesi di poter pagare un pieno di benzina direttamente con lo smartphone
TotalErg e Satispay hanno siglato un accordo per consentire ai milanesi di poter pagare un pieno di benzina direttamente con lo smartphone

A Milano un pieno di benzina si può pagare attraverso lo smartphone senza dover tirare fuori un solo centesimo dal portafogli. TotalErg e Satispay hanno, infatti, siglato un accordo che permetterà a tutti gli utilizzatori dell’app per i pagamenti mobile di pagare la benzina attraverso lo smartphone in tutte e 25 le pompe di carburante TotalErg della città di Milano. L’inaugurazione del servizio di pagamenti mobile si è tenuta all’interno della stazione di servizio di Viale Marche che sarà anche la prima in cui sarà possibile pagare la benzina con lo smartphone.

L’accordo tra TotalErg e Satispay andrà anche oltre ai confini della città di Milano. I clienti TotalErg potranno pagare il pieno di benzina con lo smartphone e l’app Satispay anche in 4 stazioni nella provincia di Como ed in due a Roma. L’obbiettivo di TotalErg è quello di realizzare una rete di punti vendita moderni e tecnologicamente avanzati dove il digitale non è un’opzione ma un punto fermo. Tutti gli utenti che proveranno questo nuovo ed innovativo servizio riceveranno un buono sconto di 10 euro per l’acquisto del carburante che potrà essere utilizzato sino a fine agosto.

Satispay, si ricorda, può essere considerata come una sorta di risposta italiana ad Apple Pay. Trattasi di nuova piattaforma italiana di ePayment nata con lo scopo di rivoluzionare gli scambi di denaro di piccolo importo tra utenti, per arrivare dove oggi gli attuali sistemi di pagamento elettronico non sono utilizzabili. Satispay è una piattaforma di pagamento “universale”, cioè funziona con qualsiasi banca e operatore telefonico: è sufficiente possedere un codice IBAN.

Satispay è disponibile come app per piattaforme iOS, Android e Windows Phone.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti