Apple Watch: imminente la disponibilità in negozio

In attesa dell'arrivo in Italia il 26 giugno, a breve la vendita di Apple Watch potrebbe avvenire direttamente in negozio negli Stati Uniti.
In attesa dell'arrivo in Italia il 26 giugno, a breve la vendita di Apple Watch potrebbe avvenire direttamente in negozio negli Stati Uniti.

In attesa dell’arrivo in Italia di Apple Watch, previsto per il prossimo 26 giugno, sembra farsi più promettente la disponibilità dello smartwatch nel resto del mondo, con l’imminente avvio della fase di vendita diretta nei negozi. È questa la notizia che giunge negli Stati Uniti, dove finalmente gli utenti possono acquistare un esemplare per il pickup direttamente in Apple Store, in vista di una vicina vendita libera.

Le modalità attuali di vendita di Apple Watch non sono di certo un segreto: nelle nazioni dove il dispositivo è presente dalla prima tornata, la società di Cupertino non ha reso disponibile l’acquisto diretto in negozio, dove invece ha luogo la fase di try-on, bensì esclusivamente online. Così facendo, il gruppo californiano ha potuto gestire al meglio la grande domanda iniziale dello smartwatch, cercando di pianificare la produzione con i desideri degli acquirenti. Sembra che ormai domanda e offerta si siano allineate, tanto che a breve si potrà acquistare un Apple Watch anche direttamente in un Apple Store.

Secondo quanto riportato da BGR, a breve la società di Cupertino potrebbe rendere possibile il Personal Pickup di Apple Watch in uno store degli Stati Uniti, a seguito dell’acquisto online. Inoltre, da fine giugno dovrebbe essere finalmente aperta la vendita libera in Apple Store: l’utente potrà recarsi in negozio, scegliere uno dei tre modelli e il conseguente cinturino, quindi uscire dall’esercizio con lo smartwatch già stretto al polso. Non è ben chiaro, tuttavia, se questa possibilità sarà garantita per tutte le versioni del device o se, come alcuni sottolineano, Apple Watch Edition ne sarà esente dati anche gli elevati costi.

Come già ricordato, dal 26 del mese Apple avvierà la seconda fase di distribuzione mondiale, tra cui è presente anche l’Italia. Oltre ai già noti canali di vendita, sullo Stivale il dispositivo sarà disponibile anche da alcuni retailer ufficiali, tra cui 10 Corso Como di Milano.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti