QR code per la pagina originale

I droni di Amazon in volo entro un anno

I droni di Amazon potrebbero iniziare a volare nel giro di un anno; la FAA conta di approvare il regolamento sull'uso commerciale dei droni entro un anno

,

I droni per le consegne di Amazon potrebbero iniziare ad entrare in funzione nel giro di un anno secondo un alto funzionario della Federal Aviation Administration (FAA). Secondo la FAA, la nuova leggere che regolamenterà i voli ad uso commerciale dei droni potrà essere definita ed operativa entro un anno, consentendo, dunque, a società come Amazon di iniziare le proprie attività di consegne aeree.

Amazon ha già fatto sapere che quando il nuovo regolamento sarà approvato ed operativo loro saranno pronti ad iniziare ad utilizzare i droni per effettuare le prime consegne attraverso questi mezzi aerei. Entro un anno, Amazon conta, infatti, di aver sviluppato adeguatamente i suoi droni per le consegne sui quali sta lavorando alacremente da molto tempo. Il colosso del’e-commerce lanciò l’idea di utilizzare i droni per le consegne nel 2013. Un’idea che all’inizio sembrò a molti fantascientifica ma che presto fu copiata da molte altre importanti società. Il gigante dell’e-commerce asiatico Alibaba, per esempio, ha già iniziato concretamente ad utilizzare i droni per effettuare le consegne in precisi distretti di Guangzhou, Pechino e Shanghai.

Lo sviluppo del servizio di consegne attraverso droni per Amazon è stato, invece, più problematico. Nonostante la società abbia iniziato rapidamente a sviluppare dei prototipi, si è dovuta presto scontrare con una certa lentezza burocratica dell’FAA con cui è andata presto in aperto conflitto tanto da scegliere di andare a tesare i suoi prototipi di droni per le consegne sui cieli del Canada.

Ma il braccio di ferro con FAA ha dato presto ragione ad Amazon ed adesso nel giro di un anno, con l’approvazione del regolamento sull’uso commerciale dei droni, gli americani potrebbero presto vedere volare sopra le loro teste tanti droni Amazon intenti a consegnare pacchi ai clienti.

Fonte: Engadget • Notizie su: ,