QR code per la pagina originale

Microsoft Band gioca a golf

Microsoft rilascerà presto un aggiornamento per il suo Band che introdurrà funzionalità specifiche per gli utenti che praticano il golf.

,

Dopo aver riservato due aggiornamenti ai ciclisti, Microsoft ha ora rivolto la sua attenzione verso gli appassionati di un altro sport tipicamente estivo: il golf. Nelle prossime settimane, l’azienda di Redmond rilascerà un update per lo smartband e l’app Health che consentirà di registrare tutte le statistiche durante il gioco.

Ogni professionista ha il proprio caddy, una persona che porta le mazze da golf, fornisce indicazioni sulle buche e segna il punteggio. Un normale golfista deve fare tutto da solo, quindi Microsoft consiglia di utilizzare il suo dispositivo come assistente personale. La funzionalità, sviluppata in collaborazione con TaylorMade (una sussidiaria di Adidas che realizza mazze, borse e accessori), consente di cercare i campi da golf più vicini dallo smartphone. Il GPS integrato in Band rileverà automaticamente il numero della buca e verrà indicata la sua lunghezza e il par.

Grazie ai sensori del device, l’app aggiorna la distanza dal green, registra il numero dei colpi e quindi il punteggio. Sullo smartband verranno mostrati anche il numero dei passi, i battiti cardiaci e le calorie bruciate. Al termine del percorso, l’utente potrà visualizzare i dati sull’app Health per iOS, Android e Windows Phone, e sulla dashboard web. Statistiche più dettagliate saranno visibili sul sito myRoundPro di TaylorMade.

Come per gli altri sport, Microsoft ha aggiunto anche per il golf cinque allentamenti guidati con vari livelli di difficoltà. Band è attualmente in vendita negli Stati Uniti e nel Regno Unito. Non è noto se e quando verrà distribuito in Italia.