QR code per la pagina originale

Il nuovo OneDrive per il Web

Il nuovo OneDrive per il web sta arrivando in Italia; la nuova interfaccia offre un design più pulito e maggiormente responsive

,

Pochi giorni fa, Microsoft aveva annunciato un completo restyling di OneDrive per il web che si sarebbe caratterizzato per un design più moderno e maggiormente responsive. Il nuovo OneDrive per il web sta arrivando in queste ore anche per gli utenti italiani che potranno apprezzare tutte le novità che la casa di Redmond ha apportato al suo servizio cloud. Il nuovo layout di OneDrive per il web strizza evidentemente l’occhio a Windows 10 ed altrimenti non potrebbe essere visto che la casa di Redmond sta uniformando tutti i suoi servizi.

Il nuovo design appare molto più pulito e fresco del precedente. Cliccando in alto a sinistra, gli utenti potranno aprire un menu che mostra con le classiche Tile del sistema operativo di Microsoft tutte le web app disponibili, come per esempio Outlook, Contatti ed Office Online. I menu delle opzioni sono stati rivisti ed adesso appaiono molto più ordinati rispetto a prima. Caricare, scaricare, condividere ed ottenere informazioni su di un file appare adesso molto più semplice. Microsoft ha anche ridisegnato l’anteprima delle foto che appare molto più chiara ed esaustiva.

Nuovo OneDrive per il web

Nuovo OneDrive per il web

Il nuovo design responsive è stato ottimizzato davvero molto bene. Anche su schermi piccoli come quelli degli smartphone, l’accesso ai contenuti di OneDrive appare molto semplice. Nel complesso, dunque, Microsoft ha svolto un ottimo lavoro di ottimizzazione per OneDrive per il web. Adesso, l’accesso ai contenuti salvati all’interno del servizio cloud risulta essere molto più agevole e piacevole.

Nuovo OneDrive web su iOS

Nuovo OneDrive web su iOS

Si ricorda, che Microsoft ha scelto di utilizzare una griglia da 4 pixel che offre il miglior compromesso in termini di flessibilità. La nuova griglia da 4 pixel permette, infatti, di mantenere la densità visiva e la stabilità ricercata per adattarsi al meglio alle varie risoluzioni e grandezze degli schermi (PC, tablet e dispositivi mobile). Inoltre, sono state riviste le palette dei colori mentre il font utilizzato è Segoe che normalmente è presente in tutti i prodotti dell’ecosistema Microsoft.