BlackBerry Slider, primo smartphone con Android?

Arrivano nuove indiscrezioni sul BlackBerry Slider: schermo Quad HD da 5,4 pollici, processore Snapdragon 808, 3 GB di RAM e fotocamera da 18 Megapixel.
Arrivano nuove indiscrezioni sul BlackBerry Slider: schermo Quad HD da 5,4 pollici, processore Snapdragon 808, 3 GB di RAM e fotocamera da 18 Megapixel.

Una settimana fa sono iniziate a circolare le prime indiscrezioni su un presunto smartphone Android prodotto da BlackBerry. Nonostante l’azienda canadese abbia prontamente smentito, dichiarando la sua fedeltà a BlackBerry 10, continuano a circolare voci sul dispositivo. In particolare sono arrivate informazioni sulle specifiche tecniche e sulla data di lancio del prodotto.

Il BlackBerry Slider, mostrato durante il recente Mobile World Congress di Barcellona, possiede uno schermo dual edge e una doppia tastiera (virtuale e fisica slide-out). La dotazione hardware dovrebbe comprendere un display da 5,4 pollici con risoluzione Quad HD, un processore Snapdragon 808 a 1,8 GHz, 3 GB di RAM, una fotocamera posteriore da 18 Megapixel e una fotocamera frontale da 5 Megapixel. Lo smartphone, identificato con il nome in codice Venice, dovrebbe arrivare sul mercato nel mese di novembre. Solo BlackBerry può ovviamente confermare questi rumor, ma per ora non è stata divulgata nessuna informazione.

Più probabile il lancio di Oslo, una versione aggiornata dell’attuale Passport. Le specifiche non dovrebbero cambiare, ma il telaio potrebbe essere in acciaio. L’unica certezza è invece il supporto ufficiale per lo store Amazon. Dopo aver scaricato l’aggiornamento 10.3.2 del sistema operativo, gli utenti potranno accedere alle migliaia di applicazioni e giochi disponibili sull’Appstore. Il roll out sarà graduale e inizierà dagli Stati Uniti per proseguire nel resto del mondo.

La nuova versione di BlackBerry 10 può essere installata su tutti i modelli del produttore: Passport, Classic, Leap, Z3, Z10, Z30, Q5, Q10 e i due Porsche Design.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti