Acer Chromebase DC, all-in-one touch con Chrome OS

Acer ha comunicato che il Chromebase da 21,5 pollici con Tegra K1 e Chrome OS sarà in vendita da fine mese a partire da 329,99 dollari.
Acer ha comunicato che il Chromebase da 21,5 pollici con Tegra K1 e Chrome OS sarà in vendita da fine mese a partire da 329,99 dollari.

Acer ha annunciato l’avvio delle vendite negli Stati Uniti per il primo all-in-one touch con sistema operativo Chrome OS. Il Chromebase DC, presentato all’inizio di aprile, verrà offerto anche nella versione con schermo tradizionale. Il dispositivo è chiaramente indirizzato agli utenti che usano prevalentemente i servizi di Google per l’intrattenimento e la produttività. Non è noto se e quando sarà disponibile anche in Europa.

Il Chromebase DC221HQ possiede un display da 21,5 pollici con risoluzione full HD (1920×1080 pixel) con angoli di visione pari a 178 gradi. Lo schermo mostra quindi immagini chiare da qualsiasi posizione; inoltre, è possibile inclinarlo fino a 75 gradi o fissarlo alla parete con un attacco VESA. Queste caratteristiche possono essere sfruttate per interagire con le dita (il pannello LCD è multitouch a 10 punti), evitando l’uso di mouse e tastiera. La dotazione hardware comprende anche un processore quad core Nvidia Tegra K1, 4 GB di RAM e un SSD da 16 GB. In aggiunta, Acer offre 100 GB di storage gratuito per due anni su Google Drive.

Acer Chromabase DC

Le altre specifiche includono una webcam HD, WiFi 802.11a/b/g/n, Bluetooth 4.0, porte HDMI, USB 3.0 e USB 2.0, slot microSD e altoparlanti da 3 Watt. Nella confezione sono presenti anche l’alimentatore da 65 Wh e il bundle mouse/tastiera USB. Grazie al sistema operativo Chrome OS, l’avvio richiede solo 10 secondi e l’utente non dovrà preoccuparsi degli aggiornamenti, in quanto verranno scaricati automaticamente.

Il prezzo del Chromebase DC con display touch è 429,99 dollari, mentre il modello non-touch costa 329,99 dollari.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti