Sony annuncia la PlayStation 4 con disco da 1 TB

Dal 15 luglio sarà possibile acquistare la PS4 Ultimate Player 1TB Edition, nuovo modello della console con disco da 1 TB, più leggera della PS4 da 500 GB.
Dal 15 luglio sarà possibile acquistare la PS4 Ultimate Player 1TB Edition, nuovo modello della console con disco da 1 TB, più leggera della PS4 da 500 GB.

All’inizio del mese, Microsoft aveva annunciato un upgrade per lo storage della Xbox One. Oggi è il turno di Sony: a partire dal 15 luglio, gli utenti europei potranno acquistare la PS4 Ultimate Player 1TB Edition. Questo lungo nome nasconde la principale novità, ovvero un hard disk da 1 TB, ma la multinazionale giapponese ha effettuato altre piccole modifiche hardware ed estetiche.

Anche se il futuro dei giochi è lo streaming, non tutti gli utenti hanno a disposizione una connessione che supporta risoluzioni full HD e superiori. L’alternativa migliore è riprodurre i titoli dal disco rigido della console. Con una capacità di storage raddoppiata è possibile scaricare più giochi e add-on, salvare e condividere più highlights. Sony ha comunicato che la nuova versione, indicata con il model number CUH-1200, pesa il 10% in meno e consuma l’8% in meno rispetto all’attuale PlayStation 4 da 500 GB. Inoltre, per la cover del vano hard disk è stata scelta una finitura opaca.

L’azienda nipponica non ha specificato se la versione da 500 GB rimarrà in vendita e se subirà una riduzione di prezzo. Il nuovo modello, disponibile nei colori bianco e nero, arriverà prima in Giappone a fine giugno e successivamente in Europa (15 luglio), Stati Uniti e Asia. Il prezzo non cambia: 399 euro.

Sony ha contestualmente aggiornato l’app PlayStation per iOS e Android. Le nuove versioni permettono di inserire i numeri delle PlayStation Network Card e i codici promozionali, e di visualizzare su smartphone e tablet i commenti che l’utente riceve durante lo streaming dalla console.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti