QR code per la pagina originale

Windows 10 Mobile: download in background con Edge

Microsoft ha confermato di aver iniziato a lavorare sulla funzionalità che porterà il supporto ai download in background su Edge in Windows 10 Mobile

,

Il browser Edge su Windows 10 Mobile supporterà il download in background anche se solo in un secondo momento. Per molti utenti, la possibilità di poter gestire in background i download attraverso i browser dei dispositivi mobile è una funzionalità molto importante anche se in alcuni casi non prevista dagli sviluppatori. Microsoft ha dunque voluto accontentare nuovamente i suoi utenti decidendo di integrare anche questa funzionalità nel browser Edge di Windows 10 Mobile.

L’annuncio arriva direttamente da Ade Bateman di Microsoft che informa che la casa di Redmond ha deciso di lavorare anche su questo aspetto. In passato, infatti, il team di sviluppo di Edge per dispositivi mobile aveva fatto sapere, invece, che il supporto dei download in background non era nei piani. Adesso, dunque, il cambio di rotta che farà sicuramente felici molti utenti e che consentirà ad Edge di essere un browser molto interessante anche sui dispositivi mobile. Purtroppo, il supporto ai download in background non arriverà immediatamente e nemmeno, con buon approssimazione, al momento del lancio di Windows 10 Mobile atteso nel periodo autunnale.

Si ricorda, che Edge, trattandosi di un’applicazione universale, risulta essere slegato dal sistema operativo e dunque potrà ricevere aggiornamenti direttamente dallo Store di Windows 10 senza dover passare ogni volta per l’installazione di una nuova build. Dunque, quando sarà disponibile, la nuova funzionalità sarà immediatamente distribuita senza problemi. Microsoft ha dunque pianificato il debutto di un’altra interessante funzionalità per il suo nuovo browser mobile. La casa di Redmond sta, infatti, parallelamente lavorando per portare sulla variante mobile del browser le estensioni. Funzionalità che arriverà, anche in questo caso, in un secondo momento.