Foursquare Swarm, ritornano i sindaci

Foursquare ha ripristinato la vecchia funzionalità Mayorships nelle nuove versioni delle app Swarm per iOS e Android.
Foursquare ha ripristinato la vecchia funzionalità Mayorships nelle nuove versioni delle app Swarm per iOS e Android.

Foursquare ha mantenuto la promessa fatta all’inizio di maggio. Nelle nuove versioni di Swarm per iOS e Android è stata aggiunta la funzionalità Mayorships, presente nell’app originale. Gli utenti possono nuovamente competere con tutti per guadagnare la corona di sindaco.

Circa un anno fa, Foursquare aveva introdotto la funzionalità Mayor 2.0, una versione ridotta della feature originale. L’intenzione dell’azienda era semplificare il meccanismo di gioco, limitando la competizione agli amici, invece di considerare l’intera comunità composta da oltre 50 milioni di persone. In questo modo, un luogo poteva avere anche più sindaci. Foursquare ha ora ammesso che il nuovo sistema “non è molto divertente”, ripristinando le sfide tra tutti gli utenti per la conquista della corona.

Nella nuova versione dell’applicazione è stata aggiunta una scheda separata nella pagina Sticker Book, contrassegnata con una corona, in cui sono elencati i luoghi di cui l’utente è sindaco. I check-in precedenti non vengono azzerati, ma Swarm conteggerà quelli effettuati nell’ultimo mese. La regola è solo una: per ogni luogo viene contato un check-in al giorno. L’app indica quanti check-in occorrono per diventare sindaco. Per ogni corona guadagnata verrà sbloccato uno sticker.

Swarm Mayorships

L’utente può inoltre vantarsi con gli amici, condividendo il risultato raggiunto su Facebook e Twitter. Foursquare promette altre novità nelle prossime settimane.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti