Windows 10 Mobile: rollout a partire da ottobre?

Secondo l'operatore francese SFR, l'upgrade a Windows 10 Mobile, per i primi modelli di smartphone Lumia, dovrebbe iniziare tra ottobre e novembre
Secondo l'operatore francese SFR, l'upgrade a Windows 10 Mobile, per i primi modelli di smartphone Lumia, dovrebbe iniziare tra ottobre e novembre

Windows 10 Mobile potrebbe arrivare sotto forma di upgrade per alcuni modelli di smartphone Lumia già nel periodo compreso tra ottobre e novembre. L’indiscrezione arriva dall’operatore francese SFR che ha collocato per il periodo ottobre/novembre la finestra temporale nella quale sarà rilasciato l’upgrade a Windows 10. Nella fattispecie, i modelli di smartphone di Microsoft che sarebbero interessati all’upgrade sarebbero i Lumia 435, 520, 530, 535, 625, 635, 830, 920, 925, 930, 1020 e 1520.

Trattasi, comunque, di informazioni suscettibili di cambiamento e non confermate da Microsoft ma si evidenzia che per la prima volta arrivano dettagli sulla disponibilità di Windows 10 Mobile direttamente da fonti autorevoli come quelle degli operatori di telefonia. La finestra temporale supposta da SFR rispecchierebbe, comunque, le indiscrezioni che vorrebbero Microsoft rilasciare Windows 10 Mobile per il prossimo periodo autunnale. Mancando, comunque, ogni conferma da parte della casa di Redmond, le dichiarazioni dell’operatore SFR devono essere prese con le pinze. Tutto da verificare, dunque, se le informazioni dell’operatore francese SFR risulteranno veritiere oppure no.

Windows 10 Mobile, tempistiche di upgrade

Windows 10 Mobile, tempistiche di upgrade

Al momento le uniche dichiarazioni ufficiali della casa di Redmond fanno riferimento ad un’accelerazione sullo sviluppo della piattaforma mobile di Windows 10 per il mese di luglio. Windows 10 Mobile, presenta, infatti, oggi uno stadio di sviluppo non ancora ottimale ma la casa di Redmond ha fatto sapere che con l’arrivo della versione PC di Windows 10, maggiori risorse saranno concentrate sullo sviluppo di Windows 10 Mobile.

L’ultima release di Windows 10 Mobile, build 10136, presenta infatti ancora moltissimi bug ed è ancora lontana da uno stadio di maturità compatibile con un uso quotidiano.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti