LG Band Play, smartphone Android per la musica

Il nuovo LG Band Play è uno smartphone Android da 5 pollici con processore quad core, fotocamera da 13 Megapixel e altoparlanti da 1 Watt.
Il nuovo LG Band Play è uno smartphone Android da 5 pollici con processore quad core, fotocamera da 13 Megapixel e altoparlanti da 1 Watt.

Dopo aver presentato il nuovo LG G4 e le varianti più economiche (G4c e G4 Stylus), il produttore coreano ha deciso di aggiornare il catalogo della fascia media con un modello indirizzato ai fan della musica: LG Band Play. Lo smartphone sarà disponibile in Corea entro la fine della settimana. Non è noto se verrà distribuito anche in Europa.

LG Band Play possiede uno schermo da 5 pollici con risoluzione HD (1280×720 pixel). La forma è differente da quella dei precedenti LG Magna, Spirit, Leon e Joy. Il telaio non presenta lati curvi, ma squadrati con angoli arrotondati. La disposizione dei tasti, invece, è la stessa. Sul retro sono stati posizionati i pulsanti per l’accensione e il volume, caratteristica comune a tutti i modelli recenti. La dotazione hardware comprende un processore quad core Snapdragon 410 a 1,2 GHz, 2 GB di RAM e 16 GB di memoria flash, espandibile con schede microSD.

Il Band Play eredita dal G4 l’autofocus laser per la fotocamera posteriore da 13 Megapixel e alcune funzionalità esclusive, come Gesture Shot e Gesture View. La fotocamera frontale ha invece una risoluzione di 5 Megapixel. La connettività è garantita da WiFi 802.11b/g/n, Bluetooth 4.1, GPS, NFC, LTE e micro USB 2.0. La batteria rimovibile ha una capacità di 2.300 mAh.

Per convincere gli utenti all’acquisto, LG ha incluso nella confezione gli auricolari QuadBeat 3, offerti come accessorio per il G4. La musica può essere ascoltata anche attraverso gli altoparlanti da 1 Watt. Lo smartphone sarà disponibile nei colori bianco e nero ad un prezzo di 394.800 won (circa 317 euro al cambio attuale). Il sistema operativo installato è Android 5.1 Lollipop.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti