QR code per la pagina originale

Microsoft aggiorna Windows 10, presto nuova build

Microsoft ha aggiornato l'Insider Preview di Windows 10 per PC per consentire l'arrivo di una nuova build il cui rilascio è atteso a breve

,

Microsoft ha rilasciato un importante correttivo per l’Insider Preview di Windows 10 per PC, build 10130, che spiana la strada all’arrivo di una nuova build che secondo Gabriel Aul non dovrebbe tardare ad arrivare. Questo correttivo permette, infatti, a Windows Update di riconoscere la presenza di nuove build e di procedere così al loro download ed installazione. Sembra, infatti, che l’attuale build 10130 presenti un bug che impedisce il corretto rilevamento della presenza di nuove Insider Preview ritardando così la loro installazione.

La patch, KB3070677, può essere scaricata direttamente attraverso Windows Update da tutti gli iscritti al programma Windows Insider che utilizzano la build 10130 di Windows 10. Grazie, dunque, a questo correttivo, gli Insider potranno scaricare la prossima build che sarebbe in arrivo. Attraverso il suo account su Twitter, Gabriel Aul ha confermato che il team di sviluppo di Microsoft starebbe valutando il prossimo rilascio di una nuova build di Windows 10 per PC. Questo non significa che il rilascio possa essere imminente ma è l’indicazione certa che nel giro di qualche giorno o al massimo la prossima settimana la casa di Redmond possa decidere di distribuire una nuova build di Windows 10.

Si ricorda, in merito, che la nuova build presenterà alcune novità già anticipate da Microsoft come il rebrand di Project Spartan in Edge e la rimozione dell’app Insider Hub.

Inoltre, Gabriel Aul ha confermato che è al vaglio anche una nuova build di Windows 10 Mobile che dovrebbe offrire alcuni miglioramenti rispetto alla build 10136 distribuita il 17 giugno scorso.

Fonte: WinBeta • Via: Gabriel Aul • Notizie su: , ,