Silk, la lampadina smart che aiuta a dormire

La lampadina intelligente Silk di Saffron si caratterizza per offrire automaticamente una diversa luminosità in base all'orario della giornata
La lampadina intelligente Silk di Saffron si caratterizza per offrire automaticamente una diversa luminosità in base all'orario della giornata

Silk è una nuova lampadina intelligente sviluppata dall’azienda Saffron e si mette in luce rispetto alla concorrenza per proporre la giusta intensità luminosa in base all’orario della giornata. Secondo i creatori della lampadina intelligente Silk, le persone hanno bisogno di una diversa intensità della luce a seconda dei vari momenti della giornata per assecondare l’orologio biologico di ognuno. Un’eccessiva luce può, infatti, creare problemi di insonnia o risvegliare troppo bruscamente alla mattina le persone.

La lampadina intelligente Silk permette di superare questo problema. In realtà, anche altre lampadine intelligenti offrono potenzialmente caratteristiche simili, tuttavia in questi casi è necessario agire ogni volta attraverso l’app per la gestione remota della lampadina per regolare la luminosità. Grazie alla tecnologia nClick, la lampadina intelligente Silk non richiede nessun intervento attraverso l’app se non alla prima installazione per impostare i livelli di luminosità in base all’orario. Completato il setup, la gestione della luminosità sarà del tutto automatica. Comunque, nel caso gli occupanti di una casa decidessero di voler incrementare la luminosità dell’illuminazione non dovranno fare altro che effettuare un veloce click o doppio click sull’interruttore. La lampadina smart non richiede nessuna particolare installazione e possiede un comune attacco E27.

Da sottolineare che attraverso l’app è possibile configurare la luminosità della lampadina anche per l’uso di attività specifiche all’interno delle abitazioni come esercizi Yoga e di rilassamento. La lampadina Silk offre una potenza d’illuminazione paragonabile a quella di una lampadina ad incandescenza di 60 watt, consumandone però solo 12 ed offrendo contestualmente un’intensità di 800 lumen.

Saffron, per avviare la produzione delle lampadine Silk, ha aperto una campagna di raccolta fondi su Kickstarter con lo scopo di raccogliere almeno 100 mila dollari. Silk potrà essere acquistata per 99 dollari in un kit comprensivo di tre lampadine.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti