Epson Moverio Pro BT-2000, smartglass da lavoro

Gli Epson Moverio Pro BT-2000 sono i nuovi occhiali per la realtà aumentata con fotocamera 3D da 5 Megapixel e display da 1.350 cd/m2.
Gli Epson Moverio Pro BT-2000 sono i nuovi occhiali per la realtà aumentata con fotocamera 3D da 5 Megapixel e display da 1.350 cd/m2.

Epson ha annunciato un nuovo modello di smartglass denominato Moverio Pro BT-2000. Gli occhiali per la realtà aumentata sono un’evoluzione dei precedenti Moverio BT-200, presentati un anno fa. L’azienda giapponese ha migliorato il design e aggiunto nuove funzionalità per offrire un prodotto più adatto ai professionisti.

Fin dall’avvio del progetto, Epson chiede la collaborazione dei suoi clienti per studiare in che modo gli occhiali possono rendere più efficienti determinati lavori, come il supporto remoto o la manutenzione attraverso la visualizzazione dei manuali digitali. Il risultato di queste discussioni sono i Moverio Pro BT-2000, smartglass in grado di mostrare contenuti virtuali 3D sovrapposti al mondo reale. Il nuovo modello integra una fotocamera stereo da 5 Megapixel che rileva la profondità di campo e la posizione spaziale degli oggetti.

Analogamente ai Moverio BT-200, gli occhiali includono un display in alta risoluzione da 1.350 cd/m2 e un’unità di misura inerziale (un sensore di moto) per il tracciamento della testa e il posizionamento indoor. I Moverio Pro BT-2000 offrono inoltre connettività WiFi e Bluetooth, utile per collegare interfacce esterne come tastiere, mouse e cuffie. Sono presenti, infine, due batterie sostituibili.

Epson non ha comunicato le altre specifiche, ma si presumono le stesse del modello precedente (processore dual core, 1 GB di RAM e 8 GB di storage, espandibile con microSD). Il sistema operativo è sempre Android. Gli smartglass saranno in vendita entro l’autunno in Europa, Medio Oriente, Africa, Giappone e Stati Uniti. Il prezzo non è noto.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti