Facebook Messenger, basta un numero di telefono

Facebook rivoluziona Messenger; per accedere all'app di comunicazione non servirà più un account sul social network ma solo un numero di telefono
Facebook rivoluziona Messenger; per accedere all'app di comunicazione non servirà più un account sul social network ma solo un numero di telefono

Facebook rivoluziona Facebook Messenger rendendolo sempre di più un servizio di comunicazione indipendente. Il social network ha, infatti, annunciato che gli utenti potranno accedere a Messenger anche senza possedere un account Facebook. Proprio come su WhatsApp, per iscriversi ed accedere a Messenger, gli utenti dovranno fornire solamente un numero di telefono oltre ad un nome e cognome ed una foto per completare il profilo.

Grazie a questo aggiornamento, molte più persone potranno avvicinarsi ai servizi di comunicazione di Facebook Messenger senza dover per forza iscriversi anche al social network. Questa “indipendenza”, apre anche strade molto interessanti per il futuro di Messenger che si sta evolvendo sempre di più in una piattaforma di comunicazione flessibile ed aperta. Oggi, Facebook Messenger può contare su oltre 700 milioni di utenti e probabilmente la piattaforma è pronta a correre da sola diventando indipendente dal social network. In ogni caso, Facebook sottolinea che possedere un account anche all’interno del social network porta indubbi vantaggi anche nel’uso di Messenger, come, per esempio, poter contattare velocemente tutti gli amici presenti sulla piattaforma.

Facebook Messenger, accesso tramite numero di telefono

Facebook Messenger, accesso tramite numero di telefono

Con un solo account dedicato a Messenger, gli utenti dovranno, invece, caricare i loro contatti telefonici per scoprire quali di essi utilizza Messenger per poi iniziare a comunicare con loro.

Questa nuova funzionalità non arriverà, però, subito per tutti ma solamente per gli utenti americani, canadesi, peruviani e venezuelani.

La scelta di rendere Messenger indipendente, evidenza come Facebook abbia in mente importanti piani di espansione per la sua piattaforma di comunicazione. Del resto, proprio di recente, Facebook ha integrato in Messenger molte funzionalità esclusive come, per esempio, le videochiamate ed i giochi.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti