QR code per la pagina originale

Instagram 7.0, nuova funzione Esplora

Instagram ha rilasciato la nuova versione dell'app per iOS e Android che consente di seguire gli eventi in tempo reale, mediante tag e luoghi di tendenza.

,

Instagram ha annunciato la disponibilità di un aggiornamento per iOS e Android che introduce due importanti novità. La versione 7.0 trasforma il popolare servizio di foto sharing in una piattaforma di comunicazione visuale in tempo reale. Attraverso le immagini, gli utenti possono conoscere cosa accade nel mondo e in quale luogo. L’azienda ha inoltre migliorato la funzionalità di ricerca. Le app possono essere scaricate gratuitamente dagli store Apple e Google.

Oltre 300 milioni di utenti pubblicano ogni giorno 70 milioni di foto ma, nonostante le numerose modifiche effettuate nel corso degli anni, Instagram non permette di seguire gli eventi in tempo reale. La pagina Esplora, accessibile toccando il pulsante con la lente di ingrandimento, offre ora tre nuove modalità di visualizzazione dei contenuti: tag di tendenza, luoghi di tendenza e raccolte curate. I Trending Places evidenziano le foto scattate durante determinati eventi (ad esempio, i concerti) nel mondo e nelle vicinanze dell’utente. I Trending Tags, invece, mostrano gli argomenti più popolari del momento, indicati tramite hashtag.

Nella parte superiore della pagina Esplora sono visibili le Curated Collections, ovvero le raccolte di foto selezionate dal team di Instagram tra quelle pubblicate dagli utenti. Infine, nella parte inferiore sono presenti i post degli amici. La nuova funzionalità è disponibile solo negli Stati Uniti, ma verrà presto attivata negli altri paesi.

Tutti possono invece utilizzare la nuova funzione di ricerca che consente di cercare i post, indicando nomi degli utenti, hashtag e luoghi.

Fonte: Instagram • Notizie su: ,