Microsoft: Lumia di fascia alta entro l'anno

Microsoft conferma di essere al lavoro su nuovi Lumia di fascia alta con Windows 10 Mobile che arriveranno nel corso dell'anno
Microsoft conferma di essere al lavoro su nuovi Lumia di fascia alta con Windows 10 Mobile che arriveranno nel corso dell'anno

Microsoft conferma l’arrivo di nuovi Lumia di fascia alta nel corso dell’anno. In un articolo presente sul The Wall Street Journal, Ajey Mehta, responsabile della divisione Devices di Microsoft in India, ha confermato quanto già sottolineato in passato dalla casa madre e cioè che entro la fine dell’anno saranno lanciati i primi smartphone Windows 10 Mobile di fascia alta.

Purtroppo, Ajey Mehta non ha voluto svelare ulteriori dettagli in merito ma almeno arriva l’ennesima conferma che Microsoft sta portando avanti lo sviluppo di nuovi smartphone di fascia alta che verosimilmente adotteranno ancora il brand Lumia. Recenti indiscrezioni riporterebbero, infatti, dello sviluppo di due device di fascia alta, il Lumia 940 ed il Lumia 940 XL che potrebbero essere anche dotati di scanner dell’iride. Ajey Mehta ha anche affermato che Microsoft punterà non solo sui prodotti di fascia bassa dove la casa di Redmond sta riscuotendo molti successi in termini di vendite ma anche sui modelli di fascia alta per consolidare il nuovo brand legato a Windows 10.

La speranza è che la presentazione non arrivi troppo in la nel tempo e che la messa in commercio dei primi Lumia di fascia alta con Windows 10 Mobile possa avvenire quanto prima anche se con buona probabilità non potrà avvenire prima dell’autunno, periodo in cui Windows 10 Mobile dovrebbe essere completato.

Ad oggi, infatti, la mancanza di terminali di fascia alta si fa sentire molto e sta iniziando a pesare fortemente sull’immagine dei prodotti mobile legati alla casa di Redmond. Si ricorda, che gli ultimi terminali della famiglia Lumia di fascia alta ad essere commercializzati sono stati il Lumia 1520 e il Lumia 930 che per quanto ancora attuali sono oramai troppo vecchi per competere con i prodotti della concorrenza.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti