Twist, lampadina smart con supporto ad AirPlay

Twist è una lampadina a led intelligente con altoparlante wireless integrato e supporto ad AirPlay per diffondere la musica con l'iPhone
Twist è una lampadina a led intelligente con altoparlante wireless integrato e supporto ad AirPlay per diffondere la musica con l'iPhone

Per tutti coloro che vivono in un piccolo appartamento, l’idea di una smart home potrebbe non convincere visti i risicati spazi abitativi. Tuttavia, la società Astro ha realizzato un prodotto smart che permette di gestire illuminazione ed impianto sonoro in un unico dispositivo. Twist è sostanzialmente una lampadina a LED a basso consumo energetico che si caratterizza per la presenza di un altoparlante wireless integrato.

Astro, in realtà, non è la prima azienda che realizza prodotti simili, tuttavia Twist può offrire anche la compatibilità con AirPlay e questo significa che gli utenti potranno diffondere la musica del loro iPhone o iPad attraverso direttamente le lampadine di Astro per creare un sound coinvolgente all’interno dell’intera casa. Questo significa ovviamente che i possessori di una lampadina Twist devono disporre anche di un dispositivo Apple, ma questo consente loro di poter disporre di un sound qualitativamente superiore rispetto alla concorrenza. L’efficienza audio della lampadina smart Twist è, infatti, superiore a quella dei comuni altoparlanti Bluetooth.

Ma Twist è anche, soprattutto, una lampadina a LED che fornisce un’intensità luminosa pari a 750 lumen, cioè pari ad una vecchia lampadina ad incandescenza tradizionale da 70-75 wat. Twist possiede anche una sorta di sesto senso. Astro ha infatti integrato un algoritmo che permette di variare automaticamente la temperatura della luce in base alle ore del giorno. Non è possibile, però, modificare il colore della luce emessa.

Twist può, dunque, essere un valido compromesso per chi vuole rendere maggiormente smart la propria casa senza la necessità di dover installare ingombranti dispositivi. Astro ha già avviato i preordini di Twist. Con 249 dollari, gli acquirenti otterranno una lampadina Twist con altoparlante, due lampadine senza altoparlante ed un dimmer. Le prime spedizioni sono attese per l’inizio del 2016.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti