Windows 10, effetti speciali per il wallpaper

Microsoft ha pubblicato un video in cui si vede la realizzazione di un nuovo misterioso logo che potrebbe rappresentare il nuovo wallpaper di Windows 10
Microsoft ha pubblicato un video in cui si vede la realizzazione di un nuovo misterioso logo che potrebbe rappresentare il nuovo wallpaper di Windows 10

Come per ogni debutto di ogni nuova versione di Windows, anche per Windows 10 Microsoft ha realizzato uno speciale wallpaper che sarà presente al momento del rilascio del nuovo sistema operativo il 29 luglio prossimo. Mentre la casa di Redmond per Windows 8 scelse le margherite e per Windows Vista un’aurora, l’esclusivo wallpaper dedicato a Windows 10 dovrebbe includere il logo di Windows, proprio come in Windows 7. Trattasi, comunque, non del classico e vecchio logo, ma di una completa ristilizzazione.

Microsoft ha infatti voluto fare le cose in grande sbalordendo i suoi utenti con effetti speciali, del resto, Windows 10 rappresenta un completo punto di svolta per la casa di Redmond. Nel video pubblicato su YouTube, la casa di Redmond mostra il dietro le quinte dello studio di San Francisco dove è stato sviluppato il nuovo wallpaper di Windows 10 che è stato definito da Microsoft come “hero desktop image“. Per crearlo sono state utilizzate tutte le più recenti tecnologie come la mappatura fotografica, laser, filtri e tutto il meglio a cui Microsoft ha potuto accedere, compreso il contributo del noto designer Bradley G. Munkowitz.

Dal video emerge un misterioso logo di Windows avvolto nella nebbia e contornato da fasci luminosi. Se il nuovo wallpaper di Windows 10 sarà davvero così potrà andare perfettamente ad integrarsi con il nuovo tema dark di Windows 10 che ha monopolizzato il nuovo sistema operativo. Non è, inoltre, chiaro se il nuovo wallpaper sarà animato come farebbe intuire il video oppure no e se davvero si tratterà del wallpaper di default del nuovo Windows 10.

Tutte domane a cui si potrà dare una risposta probabilmente solo il 29 luglio, quando Windows 10 per PC farà la sua entrata in scena.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti