ZTE Axon, dual camera e audio Hi-Fi con Android

Axon è il nuovo smartphone Android di fascia alta che ZTE annuncerà durante un evento organizzato a New York il prossimo 14 luglio.
Axon è il nuovo smartphone Android di fascia alta che ZTE annuncerà durante un evento organizzato a New York il prossimo 14 luglio.

ZTE si prepara al lancio di un nuovo smartphone Android. Durante un evento organizzato a New York il 14 luglio, il produttore cinese presenterà Axon, un modello di fascia alta con interessanti caratteristiche tecniche, tra cui 4 GB di RAM, registrazione video 4K e audio Hi-Fi. Il nuovo dispositivo verrà commercializzato negli Stati Uniti, ma è ipotizzabile un suo arrivo anche in Europa.

Alcune informazioni sullo ZTE Axon sono state pubblicate sul sito ufficiale. Lo smartphone, disponibile in tre colori (blu, oro e argento) possiede un telaio in metallo che nasconde un processore ultra veloce (sicuramente un octa core), 4 GB di RAM e una batteria di grande capacità. La diagonale e la risoluzione dello schermo non sono noti, ma osservando le immagini è presumibile un display non inferiore ai 5 pollici. Ci sono invece più dettagli sulla fotocamera posteriore e sul sistema audio integrato.

ZTE ha utilizzato due lenti separate che consentono la messa a fuoco dopo lo scatto e la sfocatura dello sfondo per ottenere l’effetto bokeh. La fotocamera registra video con risoluzione 4K, mentre l’otturatore di quella frontale può essere attivato con il sorriso per scattare selfie.

Axon integra un chip che offre una qualità Hi-Fi durante la riproduzione audio e due microfoni con soppressione di rumore che permettono di registrare musica e messaggi vocali in modo chiaro. Il sistema operativo è Android, ma l’interfaccia personalizzata non consente di individuare la versione esatta del sistema operativo.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti