Archos PC Stick, computer completo con Windows 10

Archos PC Stick è un dongle HDMI che integra un processore Intel Atom, 2 GB di RAM, 32 GB di storage e offre connettività WiFi, Bluetooth e USB.
Archos PC Stick è un dongle HDMI che integra un processore Intel Atom, 2 GB di RAM, 32 GB di storage e offre connettività WiFi, Bluetooth e USB.

Poiché non tutti i computer sono dotati di lettore ottico, Microsoft potrebbe vendere Windows 10 anche su pen drive USB. L’alternativa estrema è acquistare un intero PC racchiuso all’interno di un piccolo dispositivo con porta HDMI. Archos ha presentato il suo PC Stick con processore Intel e l’ultima versione del sistema operativo di Microsoft.

Il prodotto dell’azienda francese, così come il Lenovo ideacentre Stick 300, segue le specifiche del Compute Stick mostrato da Intel durante il CES di Las Vegas. La dotazione hardware comprende un processore quad core Atom Z3735F a 1,3 GHz, 2 GB di RAM e 32 GB di memoria flash, espandibile tramite microSD. La connettività è garantita da WiFi, Bluetooth 4.0, USB e RF.

Il connettore HDMI permette di inserire il PC Stick in una TV o in un monitor. Teoricamente sarebbe possibile interagire con il dispositivo mediante app per smartphone e tablet, ma è consigliabile utilizzare tastiere e mouse Bluetooth o USB. Oltre a Windows 10, gli utenti troveranno anche le applicazioni Office (Word, Excel, PowerPoint) e ovviamente Cortana.

Le dimensioni del PC Stick sono 113×37,6×14 millimetri, mentre il peso è 60 grammi. Il dispositivo sarà in vendita dopo il lancio del sistema operativo ad un prezzo di 119,99 euro.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti