Microsoft annuncia Sway per iPad e Windows 10

Sway per iPad include per stesse funzionalità della versione per iPhone, ma è stata ottimizzata per schermi di maggiori dimensioni e la modalità landscape.
Sway per iPad include per stesse funzionalità della versione per iPhone, ma è stata ottimizzata per schermi di maggiori dimensioni e la modalità landscape.

Sway è nata come web app perché chiunque potesse accedere al servizio con un browser. Microsoft ha quindi rilasciato una versione per iPhone e ora, per accontentare un numero maggiore di utenti, ha annunciato la disponibilità dell’app per iPad che consente di creare e condividere presentazioni interattive, utilizzando il tablet Apple. L’azienda di Redmond ha inoltre comunicato l’arrivo dell’applicazione anche su Windows 10.

Sway per iPad offre le stesse funzionalità della versione per iPhone, quindi è possibile dare vita alle proprie idee, creando presentazioni interattive con testo, immagini e video. La principale novità è rappresentata dalla modalità di visualizzazione. Sway per iPad, infatti, è stata ottimizzata per la modalità landscape (in orizzontale). Il pulsante Remix! permette di testare velocemente i layout e gli stili più adatti ad uno schermo di maggiori dimensioni. Altre nuove funzionalità, come il passaggio dalla modalità Edit a quella Preview e viceversa sono disponibili anche su iPhone.

Per usare Sway è richiesto un account Microsoft, ma gli utenti possono usare anche le credenziali di Office 365 (edizioni Business e Education). La versione specifica per Office 365 verrà rilasciata nei prossimi mesi. Le app per iPhone e iPad sono ora disponibili in italiano, tedesco, francese, olandese, spagnolo, portoghese e giapponese.

Sway per iOS

Microsoft ha infine annunciato che Sway per Windows 10 verrà distribuirà dopo il lancio del sistema operativo (29 luglio), quindi entro la fine dell’estate. Inizialmente verranno supportati solo PC e tablet, mentre la versione per Windows 10 Mobile arriverà in seguito.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti