YouTube annuncia una serie animata su Fruit Ninja

Il celebre casual game Fruit Ninja sta per diventare una serie animata, grazie alla partnership siglata tra YouTube e la software house Halfbrick Studios.
Il celebre casual game Fruit Ninja sta per diventare una serie animata, grazie alla partnership siglata tra YouTube e la software house Halfbrick Studios.

Un altro brand piuttosto noto del mondo videoludico sta per compiere il grande passo, diventando una serie animata. Si tratta di Fruit Ninja, grazie ad un progetto messo in campo da YouTube e dal team Halfbrick Studios che ricorda quello lanciato negli anni scorsi da Rovio per il franchise Angry Birds e per Cut the Rope, entrambi con dei lungometraggi in arrivo prossimamente.

Lo sviluppatore e la piattaforma di streaming video daranno vita a a 13 episodi, ognuno dei quali dalla durata pari a 11 minuti, dunque non propriamente brevi. Il target è quello dei più piccoli, principalmente bambini dai 6 ai 10 anni. La distribuzione avverrà attraverso l’applicazione YouTube Kids lanciata all’inizio dell’anno da Google, una sorta di “contenitore sicuro” (purtroppo non ancora disponibile in Italia) a cui i genitori possono affidarsi per evitare che i figli possano incappare in materiale non adatto alla loro visione. Le puntate saranno integrate anche direttamente all’interno dei giochi della serie, per Android e per gli altri sistemi operativi.

Qui sopra è possibile vedere il trailer, che annuncia la nascita di un canale dedicato. Al momento non è dato a sapere quando verranno resi disponibili gli episodi. Il primo titolo della saga è stato pubblicato da Halfbrick Studios nell’aprile 2010, in esclusiva per iPhone e iPod touch, arrivando successivamente anche su iPad e sui dispositivi basati sul sistema operativo di Google. È stato fin da subito un successo, grazie al gameplay immediato, originale e divertente: bisogna utilizzare le dita interagendo con lo schermo per affettare della frutta e della verdura che vola da una parte all’altra del display, facendo attenzione a raccogliere i bonus e ad evitare le bombe. Il brand è arrivato anche su Xbox, dove sono state sfruttate le funzionalità del motion controller Kinect.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti