Facebook, gestione foto in stile Snapchat

Facebook ha iniziato a sperimentare su iOS un nuovo modo di condividere le foto offrendo la possibilità di aggiungere filtri, testi ed adesivi
Facebook ha iniziato a sperimentare su iOS un nuovo modo di condividere le foto offrendo la possibilità di aggiungere filtri, testi ed adesivi

Facebook punta a voler offrire agli utenti un nuovo strumento con cui andare a personalizzare maggiormente le immagini condivise. Effettivamente, all’interno di Facebook, le foto condivise dagli utenti possono mancare di un certo appeal visto che il social network non offre particolari strumenti con cui andare a renderle maggiormente attrattive. Ma Facebook, adesso, ha deciso di colmare anche questa lacuna e di offrire una soluzione che ricorda molto quella di Snapchat che permetterà agli utenti di sovrapporre alle foto testi colorati, sticker e fitri.

Secondo Tech Crunch che ha riportato l’indiscrezione, questo nuovo sistema di gestione delle foto sarebbe adesso in fase di test all’interno dell’app del social network per dispositivi iOS ma limitatamente una ristretta cerchia di utenze. La scelta di inserire testi colorati, sticker e filtri non deve sorprendere molto visto che questo generi di addon sono molto popolari all’interno di applicazioni come Snapchat e Line. Dunque, Facebook punta solamente ad offrire ai suoi iscritti una soluzione analoga, rivista e corretta, però, alla sua maniera. Tutti gli utenti iOS che potranno accedere da subito a questo nuovo modo di gestire le foto da condividere, potranno contare immediatamente su una buona serie di filtri da applicare alle foto.

Facebook, gestione delle foto su iOS

Facebook, gestione delle foto su iOS

Inoltre agli utenti sarà data la possibilità, attraverso questo editor, di ritagliare una parte delle immagini, aggiungere un testo di qualsiasi dimensione e colore, inserire TAG ed adesivi. Trattasi di un editor che ricorda un po’ alla lontana anche quello presente su Instagram.

Nessuna indicazione, però, su quando questa funzionalità sarà estesa a tutti, sempre che, ovviamente, arrivi. Facebook è infatti solita testare ciclicamente nuove soluzioni che però non sempre poi si traducono in realtà per tutti quanti. Il social network, comunque, continua a provare nuove strade per migliorare la sua offerta per tutti gli iscritti. Sebbene queste funzionalità non siano inedite all’interno del panorama dei social network trattasi, comunque, di un’interessante sforzo per offrire a tutti gli iscritti un nuovo modo più attrattivo di condividere le loro foto.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti