Huawei annuncerà due Honor 7 il 30 giugno

Huawei presenterà domani il nuovo Honor 7, che sarà disponibile in due varianti con differenti design e dotazione hardware.
Huawei presenterà domani il nuovo Honor 7, che sarà disponibile in due varianti con differenti design e dotazione hardware.

Due settimane fa, Huawei aveva invitato la stampa specializzata ad un evento che si terrà domani 30 giugno, durante il quale verrà presentato il nuovo Honor 7. Si scopre ora che il produttore cinese ha pianificato il lancio di due varianti dello stesso modello con diverse caratteristiche tecniche. La dimensione dello schermo e la risoluzione dovrebbero essere identici, mentre ci sarebbero differenze in termini di memoria e storage.

La dotazione hardware comune prevede un display da 5,2 pollici con risoluzione full HD (1920×1080 pixel), una fotocamera posteriore da 16 Megapixel con stabilizzatore ottico delle immagini e una batteria da 3.280 mAh. Come sempre il processore è “fatto in casa”. Si tratta del SoC octa core Kirin 940 con quattro core Cortex-A53, due core Cortex-A72 e due core Cortex-A57. Per ridurre la temperatura dello smartphone e incrementare l’autonomia, Huawei avrebbe fissato la frequenza massima a 1,9 GHz.

La variante più economica dovrebbe integrare 3 GB di RAM e 16 GB di memoria flash, mentre quella più costosa avrà 4 GB di RAM e 64 GB di storage. Cambiano anche il design e i materiali: telaio con angolo arrotondati e frame in metallo per il primo, telaio unibody in metallo per il secondo. Probabile la presenza di un lettore di impronte digitali, ma non è chiaro se verrà utilizzato per entrambi i modelli. Il sistema operativo sarà Android 5.0 Lollipop.

Il 30 giugno è stato scelto come giorno di annunci anche da Meizu e Xiaomi. Meizu presenterà il phablet MX5, mentre Xiaomi ha solo comunicato che svelerà “qualcosa di nuovo”.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti