Il Lumia 630 è il più amato dagli italiani

AdDuplex ha pubblicato i nuovi dati sulla diffusione di Windows Phone; cresce Windows 10 Mobile, mentre il Lumia 630 è il terminale preferito in Italia
AdDuplex ha pubblicato i nuovi dati sulla diffusione di Windows Phone; cresce Windows 10 Mobile, mentre il Lumia 630 è il terminale preferito in Italia

AdDuplex ha pubblicato il nuovo report sulla diffusione di Windows Phone nel mondo con i dati aggiornati al mese di giugno. Dal nuovo studio emerge come Windows Phone 8.1 sia presente sul 76,7% di tutti i terminali con una crescita del 2.5% rispetto al mese precedente. Diminuiscono, invece, le quote dei vecchi sistemi operativi Windows Phone 8 e Windows Phone 7.x. Da evidenziare che Windows 10 Mobile mostra una crescita dello 0,2% posizionandosi al 2,5% complessivo, segno che la nuova piattaforma mobile di Microsoft sta incuriosendo molti gli utenti.

Per quanto riguarda, invece, i brand più acquistati, Nokia/Microsoft monopolizzano senza sforzo il mercato dei dispositivi Windows Phone con una percentuale del 96,74%. Agli altri produttori rimangono, dunque, solo le briciole. Per quanto riguarda, invece, i terminali più diffusi, a livello mondiale il Nokia Lumia 520 continua ad essere lo smartphone Windows Phone di maggiore successo con una quota del 19,3% anche se in calo rispetto al mese precedente. Continuano la loro crescita in termini di vendite, invece, i più recenti Lumia 535 e Lumia 630.

AdDuplex, diffusione Windows Phone

AdDuplex, diffusione Windows Phone

AdDuplex non si è soffermato ad analizzare i dati solo a livello mondiale ma ha focalizzato la sua attenzione anche su alcuni mercati specifici tra cui quello italiano. In Italia, oggi, lo smartphone Windows Phone più amato è il Lumia 630 che possiede una quota pari al 16,8%. Successo che cresce considerando anche la sua variante LTE Lumia 635 che possiede un ulteriore 7,2%. Al secondo posto si colloca il “vecchio” Lumia 520 con il 13,7%.

AdDuplex, diffusione smartphone Windows Phone in Italia

Da evidenziare che AdDuplex ha rilevato nelle sue statistiche anche alcuni modelli inediti di smartphone che sostanzialmente dovrebbero essere i nuovi smartphone Windows 10 Mobile che Microsoft sta testando.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti